Arredare casa stile industriale: idee e consigli

L’architetto Roberto Diaferia ha realizzato un meraviglioso progetto di ristrutturazione, un restyling a 360° che ha dato vita a 140 mq all’insegna del buon gusto e della modernità!
Le richieste principali del cliente erano tre: dare un nuovo volto alla zona giorno, spostare e ristrutturare il bagno e aggiungere una camera al secondo piano.
L’intero appartamento, strutturato su due livelli, è caratterizzato da un bellissimo parquet che riesce a creare un’atmosfera unica, calda e confortevole! Inoltre, per ogni stanza della casa sono state scelte delle componenti d’arredo su misura: ognuna è in perfetta armonia con le altre e con lo spazio a disposizione.
Al primo piano è presente un ampio open space dove è stata inserita una vetrata che divide e al tempo stesso unisce il soggiorno e la sala da pranzo. Nella zona living troviamo un lungo divano a L bianco in pelle, una grande e funzionale credenza in legno, un originale tappeto dalla fantasia etnica e un particolare lampadario in cristallo: tutti elementi che ricreano un perfetto angolo dedicato al tempo libero e al relax! Per la sala da pranzo, invece, è stata scelta una pratica cucina con penisola abbinata a un tavolo rotondo in legno scuro, il tutto è contornato da una fantastica e innovativa parete dalle colorate fantasie geometriche.
Piastrelle dai toni chiari e sanitari moderni distinguono la zona bagno che è stata trasformata in un’oasi dedicata al benessere!
Infine, al secondo piano, è presente la camera da letto dove è stato scelto un letto matrimoniale con spalliera in ferro accompagnato da originali componenti d’arredo in stile fantasy. Di fronte al letto sono stati posizionati una bellissima poltrona in velluto rosso e un tappeto etnico: due elementi che fanno da sfondo a un ambiente davvero luminoso, originale e accogliente.