header ricerca progetto

Grandi impianti sportivi e stadi


Gli stadi più belli e i nostri progetti di grandi ristrutturazioni


Facile Ristrutturare, Sleeve Top Sponsor della Lega B, Partner del Parma Calcio e Technical Partner della AS ROMA per il biennio 2018/2019 e 2019/2020, ha da sempre a cuore l’evoluzione e la dinamica rivalorizzazione del territorio, oltre che la promozione e la sperimentazione di iniziative e collaborazioni in ambito sportivo. Lo sport è sinonimo di impegno, strategia, sacrificio, collaborazione e energia, temi molto importanti nelle dinamiche operative di Facile Ristrutturare. Le importanti partnership attivate di volta in volta con i maggiori Club nazionali, riflettono non solo lo stretto legame che l’azienda ha con le città di riferimento, ma anche la stima che nutriamo nei confronti delle squadre simbolo del calcio italiano.

Attraverso la presenza di un unico interlocutore, il nostro ruolo è quello di semplificare il processo edilizio per la ristrutturazione degli stadi e dei grandi impianti sportivi: dalla gestione tecnica a quella amministrativa del cantiere passando per la consulenza stilistica. Sappiamo quanto sia determinante per i Club rispettare le tempistiche: per garantire i tempi di consegna i nostri esperti sono abituati a lavorare con la massima concentrazione, ricorrere a doppi turni lavorativi e lavorare moltissimo sull’ organizzazione.

Legarsi strategicamente ad un’azienda come Facile Ristrutturare, la prima società edile italiana ad investire sul marketing, permette ai Club di accedere a condizioni vantaggiose per ristrutturare i propri impianti attraverso l’utilizzo di importanti scambi-merce in cui parte degli importi del restyling viene reinvestito in scambio visibilità e marketing (concorsi in co-branding, biglietti premio per clienti e tifosi, attività sul territorio, promozioni web e social, realizzazione di materiali video e fotografici dedicati, produzione di brochure e distribuzione di materiali allo stadio, etc.).

Dall’impianto sportivo di Trigoria allo Stadio Tardini di Parma, dallo Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli al Marcantonio Bentegodi dell’Hellas Verona passando per lo Stadio Alberto Picco de La Spezia: scopri ora le ristrutturazioni “sportive” realizzate da Facile Ristrutturare!

AS Roma – Impianto sportivo Fulvio Bernardini

Architetto/Progettista

AS Roma – Impianto sportivo Fulvio Bernardini

Il centro sportivo “Fulvio Bernardini” è una struttura articolata, viva e frequentata, per cui era indispensabile ridurre al minimo le interferenze del cantiere con lo svolgimento delle altre attività. È stato un cantiere intenso per tutta la squadra, ma siamo…

5/5
Progetto di ristrutturazione degli spoglòiatoi dell'Ascoli Calcio

Pamela Pingiotti

Architetto/Progettista

Ascoli Calcio 1898 FC – Stadio Cino e Lillo Del Duca

Inaugurato nel 1962, lo Stadio Cino e Lillo del Duca è l’impianto calcistico comunale di Ascoli Piceno che ospita le gare casalinghe dell’Ascoli Calcio 1898. Il Club si è rivolto a Facile Ristrutturare per dare un nuovo volto al centro…

Nessuna votazione presente
Lo stadio di Parma Ennio Tardini

Ida Russo

Architetto/Progettista

Parma Calcio – Stadio Ennio Tardini

Lo Stadio Tardini di Parma rappresenta uno degli impianti sportivi italiani con più storia tra quelli attualmente in funzione. Facile Ristrutturare è stata prima chiamata nel 2017 per migliorare l’efficienza degli spazi del ristorante, dove ci si può intrattenere mentre…

Nessuna votazione presente
Marella

Devi Ristrutturare Casa?