Arredare casa stile industriale: idee e consigli

Un progetto di ristrutturazione originale e affascinante quello realizzato dall’architetto Lucia Mennuno nella città di Pistoia. Il restyling ha dato origine a un appartamento di 70 mq che unisce perfettamente lo stile minimal a quello moderno!
La richiesta principale del cliente era una nuova distribuzione degli spazi funzionale e adatta a soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Nella zona giorno è stato realizzato un openspace ampio caratterizzato da un inconfondibile pavimento in grés laminato e da pareti con finitura a intonaco. Lisce e omogenee, le pareti di colore bianco riescono a dare luminosità agli ambienti!
Completano la zona living arredi semplici ed essenziali, ideali a creare uno spazio pratico, curato e alla moda. In particolare, è stato scelto: un divano a elle in tessuto, una Tv al Plasma fissata al muro, un tavolo tondo in vetro e delle sedie in stile moderno. L’elemento collante tra il salotto e la cucina è l’ampio arco che separa e allo stesso tempo unisce i due ambienti tanto differenti quanto complementari. La cucina si distingue per le particolari cementine esagonali che rivestono il paraschizzi e il pavimento sottostante il piano cottura.
Per il bagno, dove era presente un problema di muffa, è stato realizzato un angolo all’insegna del relax e dell’intimità. Le pareti sono state rivestite per metà da piastrelle in grés effetto cemento dalle tonalità grigie, e nell’altra metà è stato scelto il color azzurro che crea un’atmosfera senza rivali! Per concludere, l’architetto ha scelto dei sanitari moderni e perfettamente coerenti con l’ambiente circostante.
Conclude la casa una camera matrimoniale dall’arredamento semplice, funzionale e in armonia con il resto dell’appartamento.
L’architetto ha realizzato un progetto unico, autentico e completamente soddisfacente per il cliente!