Arredare casa stile industriale: idee e consigli

Un immobile dallo stato antiquato e dall’impianto planimetrico obsoleto è stato trasformato in un meraviglioso appartamento che mixa perfettamente lo stile moderno e quello minimal! Stiamo parlando del progetto di ristrutturazione realizzato dall’architetto Vincenzo Migliaccio a Ottaviano (Napoli).
Creare un open space cucina/living, ricavare un bagno extra, una piccola lavanderia e una nuova camera: queste le richieste del cliente che hanno guidato l’architetto nella realizzazione del restyling.
Per tutti gli ambienti della casa è stato scelto un pavimento in gres effetto marmo con venature grige abbinato a delle pareti bianche che riescono a garantire luminosità e omogeneità alle varie stanze.
L’ampio open space è caratterizzato da componenti d’arredo moderne che alternano principalmente due colori: il bianco e l’antracite. Non passa inosservato il paraschizzi della cucina che riprende perfettamente il gres del pavimento.
Nel primo bagno regna l’effetto marmo, questo meraviglioso materiale è stato utilizzato non solo per il pavimento ma anche per rivestire le pareti e il mobiletto su cui è poggiato il lavabo. Inoltre, sono stati scelti dei sanitari moderni, tra questi spicca la vasca freestanding: un vero tocco di fascino e autenticità per l’ambiente. Il secondo bagno, invece, si contraddistingue per la presenza di un particolare effetto resina a contrasto con un innovativo effetto 3D.
Concludono la casa due camere da letto dall’arredamento minimal, funzionale e in armonia con il resto dell’appartamento.