Arredare casa stile industriale: idee e consigli

L’architetto Trifone Scigliuto ha realizzato un progetto di ristrutturazione che ha dato origine a un vero gioiellino di 55 mq situato nella città di Milano.
Cosa desiderava il cliente? Un appartamento accogliente e dal design contemporaneo: in particolare la sua richiesta è stata ridistribuire gli spazi per ricavare due camere da letto e un ampio open space con living e cucina.
In tutte le stanze sono state scelte delle pareti bicolore che, abbinate al pavimento in gres porcellanato effetto legno, creano un’atmosfera affascinante e aumentano il senso di profondità dell’appartamento.
Nella zona giorno è stato realizzato un openspace cucina-soggiorno che ha dato vita a un’ambiente unico, raccolto e accogliente. La cucina in legno e il tavolo nero effetto opaco spiccano nell’area pranzo mentre la parte opposta della stanza è stata adibita per il tempo libero e il relax. Ma non solo: per donare luce e vivacità all’open space sono state inserite anche delle bellissime piante da interno!
Nel cuore della zona notte, invece, è presente un comodo letto con tastiera imbottita di color grigio antracite, ai suoi lati sono stati posizionati due piccoli tavolini con tre gambe su cui sono appoggiate delle lampade dal design semplice e innovativo.
Lavabo a ciotola, specchio circolare, porta a portafoglio: lo stile contemporaneo regna sovrano anche all’interno del bagno!