Arredare casa stile industriale: idee e consigli
L’architetto Sabina Ficco ha realizzato un progetto di ristrutturazione che ha dato origine a un appartamento di 92 mq dall’anima moderna e affascinante.
La richiesta principale del cliente era una nuova distribuzione degli spazi, in particolare l’immobile era caratterizzato da piccoli ambienti che sono stati ridistribuiti per creare un’area ingresso-living e un piccolo studio.
Entrando nell’appartamento si può osservare un’ampia e luminosa zona ingresso che conduce a un funzionale e accogliente open space. Quest’ultimo è caratterizzato da un pavimento in grès effetto legno, protagonista indiscusso di tutte le stanze della casa, abbinato a delle pareti di colore bianco. Inoltre, è stata scelta una cucina black and white con un paraschizzi effetto marmo che dà un tocco di fascino e originalità all’ambiente. Da notare il tavolo a muro da cucina che riprende il pavimento in grès, come anche la parete attrezzata sospesa rispecchiante a pieno i colori della cucina.
Lavabo a ciotola, sanitari moderni, specchio circolare a Led, cabina doccia moderna, pareti color carta da zucchero: il bagno è stato trasformato in un vero rifugio dedicato all’intimità e al relax!
Infine, la camera da letto ha un aspetto fedele a quello della zona giorno, una stanza dallo stile semplice, lineare e dalla coerenza cromatica.
Il restyling è stato un vero successo e ha soddisfatto a pieno le richieste del cliente!