Arredare casa stile industriale: idee e consigli

Finiture morbide e pulite, accostamenti cromatici che esaltano le componenti d'arredo, stile raffinato e moderno: si tratta degli elementi che caratterizzano il nuovo progetto di ristrutturazione realizzato dalla Geometra Delia Politi. Chi è il protagonista del restyling? Un favoloso appartamento di 90 mq situato nella bellissima città di Lecce e più esattamente in zona Mazzini.
Il cliente ha espresso l'esigenza di avere una cameretta in più e la volontà di cambiare l'aspetto dell'immobile. L'appartamento è stato oggetto di un restyling dal tocco contemporaneo: uno stile semplice, di tendenza e funzionale.
Per tutte le stanze, ad eccezione del bagno, è stato scelto un pavimento in parquet rovere spazzolato dalle tonalità chiare che, con le sue venature naturali in legno, sa adattarsi perfettamente alle altre componenti d’arredo.
La zona living è caratterizzata da due comodi divani posizionati a L, una poltrona Lounge Chair & ottoman di Vitra, un tavolino da salotto in vetro e un’ampia parete attrezzata: tutto questo dà vita a un meraviglioso angolo dedicato al comfort e al relax! Ma non solo… Troviamo anche numerose tele di autori prestigiosi che, abbinate alle raffinate pareti di color bianco, riescono a creare un’atmosfera originale e accogliente!
Una parete scorrevole a due ante in vetro e in ferro antracite divide la cucina dalla zona living creando un ambiente funzionale alle esigenze di tutta la famiglia! La cucina, dai colori chiari, è caratterizzata da un’elegante paraschizzi effetto marmo che si abbina perfettamente al tavolo. Il tutto è accompagnato da una bellissima lampada a sospensione che si riconosce per la sua particolare forma e il suo fantastico effetto movimento.
I bagni sono impreziositi da rifiniture uniche e affascinanti, in particolare: rivestimenti in gres, sanitari moderni, decori floreali e strisce LED che rendono l’ambiente caldo. Il connubio tra funzionalità e stile si rivela ancora una volta vincente!