Arredare casa stile industriale: idee e consigli

Si dice che le case siano in grado di rispecchiare i proprietari. E in molti casi, come per questo appartamento di 48 mq a Milano, è assolutamente vero. Raffinatezza e cura dei dettagli, eleganza che strizza l'occhio ad estetica e funzionalità.
La ristrutturazione del bilocale in Corso di Porta Vittoria ad opera del nostro Architetto Gian Luca Govoni, del nostro team di architetti a Milano, ha previsto una nuova suddivisione degli spazi interni dell'immobile, ed un restyling completo della casa. A far da padrone è uno stile moderno e signorile, dove grande spazio viene lasciato al legno chiaro, tipico delle case nordiche.
I pavimenti sono tutti realizzati in parquet prefinito, e le stesse sfumature di color rovere si ritrovano anche sulle gambe delle sedie e del tavolo, sul pannello della tv e sul mobile del bagno. A caratterizzare quest'ultimo sono le linee semplici e la doccia walk in. Per i rivestimenti si è optato per due piastrelle differenti: esagonali modello Hopi di Iperceramica per la parete di fronte all'entrata e di grande formato rettangolare dalle nuance grigie per le altre pareti.
L'illuminazione della casa è ottenuta tramite faretti e luci indirette celate dietro controsoffittature in cartongesso. Fa eccezione la stilosa lampada a sospensione posizionata sopra il tavolo dell'open space, caratterizzata da diverse sfere in vetro soffiato disposte ad altezze differenti. Completano l'appartamento una camera matrimoniale e ripostigli/armadi a muro progettati ad hoc per "nascondere" tutto ciò che si preferisce non trovare fuori posto. Perché quando si dedica grande attenzione ai dettagli, anche l'occhio vuole la sua parte!