L’avvento del digitale ha rivoluzionato il mondo dell’edilizia e delle ristrutturazioni, permettendo di presentare online i propri servizi, acquistare sul web i materiali edili e di arredamento e, nel caso di Facile Ristrutturare, anche sfruttare le potenzialità della Realtà Virtuale per vivere in anteprima la casa del domani personalizzando in tempo reale qualsiasi progetto, innovando i canoni tipici della progettazione, annullando i tempi di renderizzazione e agevolando la comunicazione tra due linguaggi prima distanti: quello del cliente e quello dell’Architetto.
Dai dati più aggiornati all’evoluzione di una domanda che passa sempre più spesso dal web, quali sono gli scenari e gli attori del futuro prossimo? L’online mette al centro del processo i progettisti e i privati (sempre più aggiornati e consapevoli) e vede nascere nuove realtà che in poco tempo raggiungono fatturati memorabili. Al contempo, l’offline, gioca una doppia partita tra online e fisico, dove il ruolo degli Store può risultare centrale. Questi sono solo alcuni degli interrogativi che verranno trattati durante la quarta edizione del Convegno Nazionale Sercomated “Digital Renovation. Gli effetti della rivoluzione digitale sulla filiera della ristrutturazione edile” in programma il 28 giugno a Milano, negli spazi della Sala Orlando di Confcommercio Milano in Corso Venezia.
A rispondere a queste e molte altre domande ci sarà un parterre di relatori d’eccezione tra cui Federico Piras, Responsabile Academy Facile Ristrutturare, in quanto la ristrutturazione è al centro delle discussioni per il presente e per il futuro del settore dell’edilizia.
La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione sul sito web www.sercomatedincontra.it , dove sono disponibili informazioni e costanti aggiornamenti.
