Arredare casa stile industriale: idee e consigli

Ristrutturare un appartamento e trasformarlo in un Bed & Breakfast è possibile se si è affiancati da professionisti del settore.
Per l'immobile di 90 mq a Sorrento, l'Arch. Clara Fucci ha realizzato un progetto studiato su misura rispettando le esigenze strutturali e commerciali della proprietaria, conferendo un autentico valore aggiunto all’abitazione.
La progettazione ha avuto inizio da un revisione degli spazi interni al fine di garantire il massimo comfort ai clienti del B&B, senza rinunciare all'estetica. La zona giorno, funzionale ed essenziale, presenta una cucina moderna dai rivestimenti neutri sui toni del bianco e del grigio. Un tocco di colore all'intero ambiente che richiama i colori del mare è dato invece dalla scelta delle sedie azzurre, perfette per rendere confortevole il momento della giornata dedicato alla colazione riservata ai clienti.
Anche il design delle camere da letto si presenta in armonia con lo stile moderno e la nuance di colori scelti per la zona pranzo: un letto matrimoniale accompagnato da comodini sospesi e armadi angolari per conferire una maggiore percezione dello spazio, garantendo tutto il necessario per la permanenza notturna dei clienti.
Cattura l'attenzione anche l'illuminazione: lampadari moderni dalle forme decise, faretti a led installati nel controsoffitto, applique da parete che si sposano perfettamente con la pavimentazione in grès porcellanato e cementine, rendendo luminoso e accogliente l'intero appartamento.
Concludono l'immobile le stanze da bagno: il primo presenta un box doccia con rivestimenti in cementine dalle tonalità pastello che riprendono il pavimento della camera e sono in armonia con il colore del lavabo d'appoggio dalla forma tondeggiante; il secondo è stato valorizzato invece dalla scelta di piastrelle effetto pietra per le pareti ed effetto legno per il pavimento e da un lavabo a sospensione effetto marmo che dona eleganza e raffinatezza all'ambiente.
Un progetto di ristrutturazione che lascia una sensazione di freschezza, ospitalità e leggerezza conservando al tempo stesso un piacevole richiamo all'architettura vintage tipica della città.