Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 100 mq a Viterbo


Tipologia: Appartamenti
Stile: Classico, Moderno

Il progetto

L’architetto Roberta Tozzi ha realizzato un progetto di ristrutturazione che combina perfettamente lo stile classico e quello moderno. La storicità del palazzo è stata abbinata ad arredi moderni dando vita a un appartamento di 100 mq all’insegna dell’eleganza e dell’originalità.

Le richieste del cliente erano principalmente due: una nuova distribuzione degli spazi e il rifacimento degli impianti.

Per tutto l’appartamento, ad eccezione dei due bagni, è stato scelto un pavimento laminato color legno abbinato a delle luminose pareti bianche.

Divano a ELLE color avana, poltrone in velluto, caminetto rivestito in marmo, lampade da muro: la living room è un angolo dedicato al comfort e all’eleganza! L’architetto per soddisfare le richieste del cliente ha scelto una cucina lineare con isola, una soluzione innovativa e funzionale che crea uno spazio aperto e versatile.

I bagni sono contraddistinti da colori neutri, pavimenti in gres porcellanato e sanitari moderni! Il primo bagno vede come protagoniste due tonalità cromatiche: il grigio e l’arancio. Non passa inosservata la fantasia geometrica con cui è rivestita la parete della cabina doccia, un tocco originale e coerente con le nuance della stanza. Il secondo, invece, si riconosce per il suo blue neavy che fa da sfondo a una stanza ricca di stile e funzionalità.

Concludono l’appartamento due camere da letto dagli arredi pratici e semplici!