Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento 110 mq a Roma


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Uno splendido connubio tra lo stile classico e quello contemporaneo: stiamo parlando del progetto di ristrutturazione realizzato dall’architetto Carlo Domenico Gentile, del nostro team di architetti a Roma, in zona Villa Torlonia.

Il cliente desiderava donare un nuovo look all’appartamento e ridistribuire gli spazi interni. In tutto l’immobile è stato installato un pavimento in parquet olmo che dà origine a un’ambiente in cui l’eleganza è in perfetto equilibrio con la modernità.

Il salotto è caratterizzato da grandi finestre, che rendono la stanza particolarmente luminosa, e da originali componenti d’arredo, che creano un’atmosfera unica e incomparabile. Tavolino in vetro, sedie in acciaio, ampia libreria, divani in pelle, tavolo da pranzo in marmo: la living room è all’insegna del comfort e del buon gusto! Inoltre, per completare la zona giorno è stata scelta un’ampia cucina indipendente (ricavata dalla demolizione di un piccolo bagno di servizio).

Nella zona notte, invece, troviamo due camere, un piccolo studio e un bagno con soppalco calpestabile. La realizzazione di quest'ultimo è stata possibile grazie alla presenza di soffitti molto alti: elemento distintivo dell’intero appartamento.

Per i due bagni è stato scelto un rivestimento in grés porcellanato effetto marmo sui toni chiari, che dà vita a due veri gioiellini all’insegna della cura e del benessere.

Infine, a completare i 110 mq interni è una meravigliosa terrazza esterna di 80 mq!