Arredare casa stile industriale: idee e consigli
L’architetto Claudia Serra ha realizzato un progetto di ristrutturazione che ha dato vita a un vero e proprio nido di design rispecchiante i gusti e le esigenze del cliente! Quest’ultimo desiderava una nuova distribuzione degli spazi interni, l’ampliamento e la valorizzazione della zona giorno. L’obiettivo da raggiungere con il restyling era principalmente uno: ammodernare l’immobile e renderlo affascinante per i potenziali affittuari.
Entrando in casa, si accede a un comodo e luminoso open space soggiorno-cucina! Per soddisfare le richieste del cliente, infatti, si è scelto di ridurre lo spazio dedicato al corridoio e all’antibagno in modo da guadagnare mq da aggiungere alla living room. Quest’ultima è caratterizzata da classiche pareti bianche e da un bellissimo pavimento in grès effetto legno coordinato con battiscopa in grès (riconosciuto per la sua grande resistenza agli urti). Al centro del salone spicca un originale divano lineare in velluto blu opaco che dona colore e autenticità all’ambiente!
Non passano inosservati i due lampadari dall’anima contemporanea perfettamente abbinati al tavolo da pranzo e allo scaffale verticale con ripiani. Infine, si è optato per una funzionale cucina con penisola black and white, una soluzione ideale per ottimizzare lo spazio con stile.
La zona notte riprende le tonalità cromatiche di quella giorno assicurando all’appartamento un senso di armonia e continuità. Al centro della stanza è stato posizionato un letto matrimoniale accompagnato da due sgabelli simmetrici che fungono da comodini. Semplicità, equilibrio e ordine sono le parole chiave che descrivono meglio questo piccolo rifugio dedicato al riposo e al relax!