Arredare casa stile industriale: idee e consigli

Un sapiente accostamento tra stile contemporaneo e componenti vintage è alla base di questo progetto di ristrutturazione di un appartamento di 105mq, curato dall'architetto Claudia Falletta, del nostro team di architetti a Firenze.
È stata modificata la distribuzione degli spazi interni, per il pavimento è stato scelto un parquet rustico piallato con stuccature nere e sono stati sostituiti gli infissi.
Il soggiorno è costituito da un ampio open space in cui tavoli e sedie dallo stile contemporaneo si sposano armonicamente con i mobili e le lampade a sospensione vintage.
Sul lato più raccolto, dove trovano posto divano e mobile tv, è stato realizzato un termocamino con struttura in cartongesso.
Anche la cucina e il suo arredamento sono di stampo decisamente moderno, mentre per il rivestimento del piano cottura sono state scelte delle piastrelle colorate disposte a rombi, dal gusto squisitamente retrò.
Il medesimo accoppiamento si può apprezzare in bagno, con i sanitari dal design moderno e ricercato come il doppio lavabo, e le mattonelle del pavimento, e nelle camere dove convivono armonicamente mobili contemporanei e vintage.