Arredare casa stile industriale: idee e consigli

Gli appartamenti situati in Porta Venezia hanno subito un’importante ristrutturazione.
Partendo dal piano terra ed entrando nella zona comune che collega i due appartamenti si nota subito la differenza. Questo corridoio dal grande potenziale è stato infatti scelto dall’Arch. Vanin per essere il corner a sorpresa di Tommaso.
Qui le pareti sono state ritinteggiate con un raffinato color guscio d’uovo in perfetta sintonia con il pavimento seminato che è stato lucidato e riportato all’antico splendore. Il tocco di stile è dato dallo zoccolino che da blu è stato dipinto con un’elegante tinta nera.
A seguito di una redistribuzione degli spazi è stato ricavato anche un piccolo ripostiglio di servizio.
Entrando nell’appartamento al piano terra, la planimetria è stata rivoluzionata. Ora c’è un luminosissimo open space che ospita la cucina bianca a vista con un bellissimo top effetto marmo in dekton, completa di tutti gli elettrodomestici, un comodo divano letto e un mobile TV. Nel bagno è stato realizzato un antibagno ed è stata allargata anche la doccia che porta la firma inconfondibile dell’Arch. Vanin: un led in doccia (walk-in) che ricrea l’atmosfera di una spa! Le camere da letto sono entrambe matrimoniali.
Al piano di sopra è visivamente più grande anche se mantiene la stessa metratura. Anche qui veniamo accolti da un open space con cucina a vista color salvia con un top in dekton scuro e da un divano angolare che all’occorrenza può diventare un letto. Nella zona notte la testata del letto è di una tonalità di verde simile alla cucina proprio per dare continuità agli ambienti. Nel bagno sono stati applicati rivestimenti a tutta altezza ma in due tonalità: nero e bianco.
In entrambi gli appartamenti è stato posato un bellissimo parquet a spina.