Ricerca libera

Ristrutturazione dell’appartamento di Matteo Bassetti a Genova


Tipologia: Case da VIP

Il progetto

L’architetto Gabriele Secondo e Matteo Bassetti aprono le porte del nuovo appartamento situato nella parte storica di Genova. Grazie alla squadra di Facile Ristrutturare è stato possibile trasformare radicalmente l’appartamento all’interno di un palazzo del 1400.

All’interno è cambiato tutto: planimetria, pavimenti, arredi e serramenti e sono stati anche ricavati spazi che era impensabile poter realizzare. Il restyling è sconvolgente tanto quanto il panorama che si gode dalle finestre della nuova zona living che comprende il piccolo angolo cucina dal colore bianco con un top a isola in pietra nero. Sempre al piano terra troviamo una camera da letto matrimoniale essenziale, un piccolo ma utilissimo ripostiglio che funge anche da cabina armadio grazie alle nicchie ricavate al suo interno e il bagno piccolo ma essenziale, ospita un’ampia doccia priva di vetro, ricavata grazie alla creazione della controparete su cui sono poggiati i sanitari. 

Alzando lo sguardo si nota subito il soffitto in legno con travi a vista che riprendono lo stile di quelle originali di centinaia di anni fa al piano superiore, riportate alla luce per evidenziare la storicità della casa. Sotto le travi originali al piano di sopra, raggiungibile grazie ad una scala in ardesia realizzata su misura, c’è un’accogliente camera da letto con una finestra che affaccia sul porto di Genova.

Il fil rouge che lega tutto l’appartamento è l’elegante gres porcellanato effetto legno.