Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 135 mq a Caserta


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Arredo essenziale, ordine ed eleganza sono le parole-chiave di questo progetto in perfetto stile nordico!

Per la ristrutturazione dell’appartamento di 135 mq a Caserta, l’Arch. Salvatore Errico ha realizzato a pieno le richieste dei clienti, una giovane coppia neo sposata che desiderava: una nuova distribuzione degli spazi, rifacimento degli impianti e un nuovo look da conferire all’immobile.

Accedendo alla casa si resta subito affascinati dall’atmosfera luminosa e accogliente dell’ampio open space, separato visivamente dall’ingresso da una parete in cartongesso con inserti in vetro.
Qui è il legno, in tutte le sue calde sfumature, a fare da padrone: utilizzato sia per la pavimentazione che per i rivestimenti della cucina con penisola, diffonde una sensazione di calore all’intera zona giorno.
Un tocco di colore all’arredamento moderno dalle tonalità neutre è conferito dalla parete del soggiorno dipinta in verde pastello che ben si abbina al divano blu elettrico.

Pochi elementi ben disposti sono presenti anche nella zona notte dove incontriamo una camera da letto matrimoniale con cabina armadio funzionale e dall’impronta minimal. Anche qui si è optato per una tinta pastello color carta da zucchero per dare una nota di colore alla testata del letto, in perfetta sintonia con l’armadio blu scuro. Una scelta che trasmette una percezione di ordinato equilibrio!

Raffinato e di tendenza è il bagno padronale, che presenta un doppio lavabo d’appoggio dalla forma sinuosa con rubinetteria nera prettamente all’avanguardia. Per la scelta dei rivestimenti si è optato per piastrelle dal grande formato in gres porcellanato effetto fumè chiaro-scuro e piastrelle in mosaico per il box doccia.

Rosa è la parola d’ordine del secondo bagno presente nella casa: un ambiente suggestivo in cui gli spazi sono stati ben ottimizzati.