Arredare casa stile industriale: idee e consigli

È risaputo ormai che la luce è uno degli elementi più importanti da prendere in considerazione durante l'acquisto di un appartamento. Una delle soluzioni per valorizzare un ambiente e renderlo più luminoso, senza ricorrere a grandi interventi di ristrutturazione, è distribuire nuovamente gli spazi della casa. È il caso dell'immobile ristrutturato dall'Arch. Francesca Miceli al Vomero, una delle zone più esclusive di Napoli.
Cinquanta metri quadrati impreziositi da un design minimal e colori tenui per un risultato che affascina con la sua eleganza e semplicità.
Nella zona giorno incontriamo una cucina moderna con rivestimenti lucidi dalle tonalità pastello che ben riflettono la luce e ampliano la percezione dello spazio. Un altro piccolo accorgimento per soddisfare la richiesta del cliente è dato dal paraschizzi della cucina con piastrelle dal decor geometrico ad effetto tridimensionale: una scelta che le rende protagoniste e conferisce carattere all'ambiente.
Per la pavimentazione invece sono state scelte piastrelle in grès porcellanato dal formato grande, che allargano gli spazi e danno l’impressione di volumi più ampi.
Un tocco di colore con le sue sfumature del blu è dato invece dai rivestimenti del bagno: il mosaico utilizzato per il box doccia definisce e personalizza lo stile e l'atmosfera, garantendo un tocco di eleganza e ricercatezza all’intero ambiente.