Appartamento di 70 mq a Cagliari, quartiere dei giudici

Progetti


Appartamento di 70 mq a Cagliari, quartiere dei giudici

Eleganza e colore, il tutto condito con estrema attenzione ai dettagli. L’appartamento di 70mq ristrutturato a Cagliari, nel Quartiere dei Giudici, dall’Arch. Gabriele Aramu è un esempio di come la semplicità, con i giusti accorgimenti, può avere un carattere determinato.

La progettazione della casa ha previsto un rifacimento integrale degli ambienti e degli impianti con conseguente nuova distribuzione degli spazi e consulenza d’arredo. Ogni elemento è infatti disegnato su misura, dalla cabina armadio alle nicchie in cartongesso passando per le librerie e l’angolo studio in soggiorno. Anche l’illuminazione è progettata ad hoc, con strisce led che si intervallano a sospensioni e faretti integrati al controsoffitto. Particolare è anche l’isola della cucina, con pianto in tinta con il parquet a pavimento, e la carta da parati, posata sulla parete dietro la tv in soggiorno, che in nuance richiama e contrasta gli elementi gialli posizionati nel resto della casa: la poltrona nell’area living, il paraschizzi della cucina, la sedia dallo stile scandinavo utilizzata per lo studio in soggiorno e la nicchia della vasca nel bagno. Chiude la casa la camera da letto con testiera in cartongesso illuminata dall’interno: un connubio di design e unicità che dona un tocco di classe all’intero ambiente.

 

freccia sinistra
freccia destra
4.4/5

Gabriele Aramu

Dopo la laurea in ingegneria edile-architettura nel 2010, effettua collaborazioni relative ad attività di progettazione architettonica e di rappresentazione grafica 3D in ambito di social housing e di centri polisportivi. Contemporaneamente analizza e sviluppa il tema dell’unità d’alloggio temporanea, improntato... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?