Ristrutturazione B&B di 100mq a Roma, zona Esquilino

Progetti


Ristrutturazione B&B di 100mq a Roma, zona Esquilino

Semplicità e attenzione ai dettagli, conditi da un moderno tocco d’arredo: l’appartamento di 100mq. ristrutturato dall’Arch. Federica Di Carlo è un esempio perfetto di come una casa si possa trasformare in un b&b con sapienza ed eleganza se si è affiancati da professionisti!
La ristrutturazione, mossa dall’esigenza di creare all’interno dell’immobile un secondo bagno, ha previsto una nuova distribuzione degli spazi interni e un rifacimento di rivestimenti e pavimentazioni. Per facilitare la pulizia e la resistenza senza rinunciare al carattere del legno, in casa è stato posato un pavimento in laminato color rovere, perfetto a contrasto con le pareti e il battiscopa bianco che caratterizzano l’abitazione. Procedendo verso la zona notte, si incontrano i due bagni e le due stanze matrimoniali. Il fil rouge tra questi quattro ambienti è costituito dai colori neutri, dal tortora al beige passando per il crema che si ritrovano su rivestimenti e arredi. Queste nuance, soft e accoglienti, si legano bene al grès porcellanato posato nei bagni. Nel primo, con doccia rivestita con cementine posizionata sulla lunghezza della stanza, in concomitanza con la finestra, spiccano piastrelle ondulate e uno specchio di design; il secondo, con doccia angolare e mobili in legno, si caratterizza invece per la posa delle cementine esagonali a macchia d’olio sulla parete.

Concludono la casa le porte “vintage”, originarie in legno, riportate al vivo complete di cornici e modanature. L’immobile, di grande impatto storico in un palazzo di Roma, vanta infatti alle sue spalle un passato importante, come dimostrano i vecchi soffitti dalle altezze di quasi 4m. Per questo, si è voluto mantenere il carattere old style illuminandolo con pitture bianche e colori chiari, capaci di rendere l’ambiente confortevole ed avvolgente.

freccia sinistra
freccia destra
Nessuna votazione presente

Federica di Carlo

Nata a Roma nel 1986. Iscritta all’Ordine degli Ingegneri di Roma (Sezione A) dal 2015. Ha frequentato l’Università di Roma Tor Vergata conseguendo la Laurea in Ingegneria Edile-Architettura (a ciclo unico quinquennale). Nel 2014 ottiene l’attestato di “Coordinatore della sicurezza... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Vetreria e allestimenti

Vetreria e allestimenti

Impianti riscaldamento a pavimento

Impianti riscaldamento a pavimento

Domotica

Domotica

Impianti termoidraulici

Impianti termoidraulici

Interior Sketch

Interior Sketch

Consulenza d’Arredo

Consulenza d’Arredo

Tinteggiatura

Tinteggiatura

Ristrutturazione locale commerciale

Ristrutturazione locale commerciale

Marella

Devi Ristrutturare Casa?