Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 70 mq a Bari


Tipologia: Appartamenti
Stile: Minimal, Moderno

Il progetto

Un progetto di ristrutturazione dall’anima moderna e minimal quello realizzato dall’architetto Vincenzo Floriello. Il protagonista del restyling è un appartamento di 70 mq situato in Puglia e più precisamente a Bari.

Il cliente desiderava rivoluzionare il bagno, oltre che realizzare una zona living luminosa e all’insegna della modernità.

L’appartamento punta su pochi ed essenziali elementi e rappresenta un perfetto connubio tra praticità ed estetica.

Come richiesto dal cliente, l'ubicazione della cucina è stata spostata dal lato opposto per realizzare un open space funzionale e dallo stile moderno.

Per il living è stato scelto un arredo semplice e lineare, il divano dal colore blu cobalto ben si adatta alle tonalità dei complementi d'arredo sui toni chiari. A catturare l'attenzione nella zona pranzo è la cucina con penisola caratterizzata da rivestimenti in legno e dagli sgabelli dal design ricercato e di tendenza. Per il paraschizzi è stato prediletto un rivestimento effetto marmo che si presenta in perfetta armonia con il resto dell'arredamento. Il tutto accompagnato da innovative lampade da soffitto che riescono a creare un ambiente moderno, luminoso e accogliente.

Per il bagno è stato scelto un meraviglioso pavimento in gres effetto marmo di colore nero abbinato a delle pareti rivestite con grandi lastre in marmo Calacatta di color white, che danno vita a un’atmosfera rilassante, elegante e raffinata. I sanitari si riconoscono per la loro sobrietà, le forme semplici e la pulizia.

Tutte le pareti sono state tinteggiate di bianco, un colore ideale a donare luce e voluminosità anche alle stanze più piccole! Questo progetto è la testimonianza di come lo stile minimal sia una soluzione perfetta per arredare un piccolo appartamento e renderlo originale e ospitale.