Arredare casa stile industriale: idee e consigli
Estro e razionalità sono le linee guida di questo nuovo progetto realizzato dall’Architetto Vincenzo Floriello, che trasformato la casa in un vero e proprio gioiellino!
Accedendo all'immobile incontriamo un ampio open space. Ad accogliere gli ospiti un divano a L in velluto dai toni blu cobalto, che ruba la scena divenendo il punto di forza dell’intero progetto. A dare continuità di stile la parete d’accento del soggiorno che riprende il colore del dvano.
Per quanto riguarda l’illuminazione, questa è stata studiata in base alla funzionalità e al momento che si decide di vivere. Infatti, sono stati inseriti faretti incassati, strisce led per una luce soffusa e lampadari a sospensione. La cucina ha uno stile funzionale e moderno ed è caratterizzata dall’eleganza del contrasto bianco/nero con dettagli in legno: un vero e proprio mix di modernità e unicità.
La zona notte, caratterizzata da una camera da letto e due bagni, è semplice ed essenziale. Per la camera è stato scelto un armadio a ponte comodo e funzionale dai toni chiari che si fondano perfettamente con il rosa chiaro scelto per le pareti.
Per il primo bagno, impreziosito da elementi di design caratterizzati da forme semplici, sono stati scelti rivestimenti effetto pietra. Per la parete della doccia i toni vanno dal grigio al marrone, mentre per la parete fronte lavabo il rivestimento mantiene i toni neutri scelti per il mobilio. Il secondo bagno è caratterizzato da toni scuri, infatti le pareti sono completamente rivestite da piastrelle in grés porcellanato e la rubinetteria è in argento. Questo crea un contrasto con il lavabo in grés effetto legno.
La ristrutturazione rispecchia in pieno la personalità della giovane coppia che hanno richiesto questo lavoro.