Ristrutturazione appartamento di 80mq a Molfetta, Bari

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 80mq a Molfetta, Bari

La ristrutturazione spesso è mossa dalla necessità di dare un nuovo volto alla casa, altre volte è spinta da un cambio radicale della vita: una convivenza, un figlio, una trasformazione da abitazione a locale commerciale. In questo caso, la giovane coppia di Bari (Molfetta) si è affidata all’Arch. Francesco Piscopo per donare un look moderno all’abitazione in vista di una vita insieme tra le mura del nuovo appartamento di 80mq. Accedendo all’appartamento si viene subito accolti in una luminosa zona giorno con open space, all’interno della quale si trovano l’area relax (con divano e mobile tv) e la zona pranzo (con tavolo da pranzo e cucina ad L black & white).
Procedendo verso la zona notte si ritrova in terra lo stesso pavimento di quella giorno (parquet chiaro): una continuità di tinte e materiali che dona un tocco naturale alla camera da letto, la cui parete della testata del letto è stata tinteggiata di verde acqua. Chiude la casa un bagno dallo stile contemporaneo, rivestito con piastrelle in grès porcellanato grigio effetto tessuto, con doccia posizionata in concomitanza con la finestra e mobili in legno.

 

freccia sinistra
freccia destra
Nessuna votazione presente

Francesco Piscopo

Nasce a Bitonto (BA) e, dopo aver conseguito la Maturità Scientifica, nel febbraio 2010 si laurea in Architettura presso il Politecnico di Bari discutendo una tesi in Progettazione architettonica ed urbana dal titolo il FORO ITALICO di Roma, un luogo... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?