Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Napoli, Fuorigrotta

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Napoli, Fuorigrotta

Ristrutturazione completa di un appartamento di 80 mq a Napoli, zona Fuorigrotta, realizzata dal nostro Architetto Marco Fiorillo.

L’appartamento, appena acquistato, necessitava di una nuova distribuzione degli spazi; è stata quindi ricavata un’ampia zona living che risulta percettivamente suddivisa in due aree: una da pranzo con un elegante tavolo in vetro e una zona relax con divano e tv dietro la quale una parete rivestita in mattoncini di gesso, oltre a spezzare il ritmo delle pareti beige, svolge un’importante funzione di coibentazione termica. Un gioco di controsoffitti con faretti incassati e velette rende l’ambiente dinamico, insieme agli spigoli stondati delle pareti.

Arredi moderni dalle forme squadrate completano il tutto, rendendo l’ambiente confortevole ed elegante. La geometria della zona living è interrotta dalla raffinata porta a vetri angolare che si apre a scorrimento sulla cucina quadrangolare, uno spazio raccolto ma ben organizzato con arredi ad angolo e paraschizzi in grès effetto pietra.

La pavimentazione in grès effetto legno continua in tutte le zone della casa, rappresentando un elemento di raccordo tra i vari ambienti; unico spazio con rivestimenti differenti è il bagno in grès porcellanato con mattoncini a vista sulle pareti e arredi “Qubo” di Iperceramica color bianco e legno che spezza con le tonalità di grigio delle pareti.

L’ampia camera matrimoniale, infine, sempre sui toni caldi del beige, si presenta come uno spazio rettangolare, vivacizzato da un gioco di controsoffitti con faretti a incasso e velette. Un piccolo bagno privato con pavimentazione continua e uguale a quella della camera si trova sul lato destro della stanza; al di sopra di esso è stato possibile ricavare un utile soppalco ripostiglio, per sfruttare al meglio ogni spazio della casa.

Devi rimodernare la tua abitazione a Napoli? Richiedi subito un preventivo gratuito!

freccia sinistra
freccia destra
4.5/5

Marco Fiorillo

Giovane architetto napoletano, di cultura ed esperienza internazionale, in continuo aggiornamento. Dal concept iniziale alla gestione del progetto e del cantiere, fino agli ultimi dettagli, affronta i suoi lavori con freschezza ed entusiasmo. Cura con attenzione ogni particolare, ascoltando le... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?