Ristrutturazione appartamento di 65 mq a Pozzuoli, zona centro storico

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 65 mq a Pozzuoli, zona centro storico

Sono i colori tenui e il legno a donare a questo appartamento appena ristrutturato nel centro storico a Pozzuoli un look fresco, moderno e al contempo delicato ed elegante. La casa, che al momento della ristrutturazione si trovava in uno “stato grezzo”, ha vissuto una totale ridistribuzione degli interni, finalizzata a valorizzare ogni minimo spazio. Una volta entrati nell’appartamento, si viene subito accolti in un arioso open space composto da living e cucina a vista. È il bianco qui a far da padrone: si ritrova sulle pareti, sul divano, sulla parete attrezzata della cucina, sul tavolo e i mobili dell’area relax. Particolare è la parete in cartongesso pensata, tra soggiorno e cucina, per dividere gli ambienti senza farlo visivamente: la parete è infatti tagliata all’altezza del tavolo all’americana, per vedere la tv anche comodamente seduti sugli sgabelli.

A terra è stato posato un gres porcellanato effetto legno, così come in legno sono il piano del tavolo all’americana, il piano lavoro della cucina, gli sgabelli e le gambe delle sedie dallo stile nordico. Procedendo verso la zona notte, si incontra la stanza da letto e il bagno. Particolari in quest’ultima stanza sono le piastrelle scelte per la doccia e posate a mezza altezza nel resto del bagno: cementine in grès porcellanato dalle tinte bianche e celesti. Completano la casa controsoffitti in cartongesso per un’illuminazione mirata e curata nel dettaglio.

freccia sinistra
freccia destra
Nessuna votazione presente

Fulvio Testa

Architetto laureato presso la facoltà di Architettura di Napoli Federico II. Collabora con diversi studi partecipando a concorsi internazionali  di architettura e maturando una buona esperienza nel campo delle ristrutturazioni, seguendo tutto l’iter progettuale e di cantiere.Ogni progetto, dal concept iniziale alla... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?