Ristrutturazione appartamento di 45mq a Bari

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 45mq a Bari

Anche gli appartamenti dalla metratura ridotta possono, con una progettazione attenta e puntuale, diventare delle case accoglienti: piccoli gioielli dallo stile in linea con il carattere di chi li abita. Questo immobile, ristrutturato dall’Arch. Antonella Scarimbolo, ne è un esempio. Lineamenti nordici, attenzione ai dettagli e decorazioni a parete inserite per donare un quid in più ad ogni ambiente.

La ristrutturazione, mossa dalla necessità di donare un nuovo aspetto alla casa, ha previsto piccole modifiche funzionali con seguente creazione di una cucina più grande rispetto alla precedente ma separata dal soggiorno. Il cambio d’aspetto dell’immobile è legato però anche al cambio di pavimenti e rivestimenti: grès effetto legno in terra, cementine sulle tonalità del blu e del bianco in bagno (per riprendere anche la tinteggiatura della parte superiore della parete) e cementine anche in cucina, come paraschizzi, a contrasto con la parete attrezzata bianca. Completa la casa una luminosa camera da letto dalle nuance azzurre e armadio bianco, come la vasca idromassaggio inserita nel bagno adiacente.

freccia sinistra
freccia destra
Nessuna votazione presente

Antonella Scarimbolo

Laureata  al Politecnico di bari nel 2008 ha da subito cominciato a lavorare come libero professionista in un importante studio di ingegneria specializzandosi nella gestione del cantiere e maturando una decennale esperienza nell’interior design. Dal 2018 ha aperto un suo... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Marella

Devi Ristrutturare Casa?