Ristrutturazione appartamento di 110mq a Castelnuovo al Vomano, Teramo

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 110mq a Castelnuovo al Vomano, Teramo

A volte il fine della ristrutturazione è quello di ripensare casa in vista dell’arrivo di un bambino; altre volte, il restyling è dettato dalla voglia di dare un nuovo stile alla casa; in alcuni casi (come in questo!) la progettazione è dettata invece dalla necessità di ridistribuire gli spazi, in particolare la zona giorno dell’appartamento, per viverla e ritrovarvisi con l’intera famiglia. All’interno dell’appartamento ristrutturato a Castelnuovo al Vomano (Teramo) dall’Arch. Pamela Pingiotti si assiste ad un sapiente connubio di stili: quello inglese delle porte interne e dei serramenti preesistenti, unito a quello moderno della ristrutturazione, raccordati da elementi realizzati su misura come il portale in vetro che divide la zona pranzo da quella living e un ampio armadio a muro bianco con elementi a giorno in essenza legno. Ogni dettaglio di falegnameria è stato progettato su misura, al fine di legarsi stilisticamente con il carattere dell’appartamento, reso ora totalmente isolato a livello termico grazie alla ristrutturazione.

A guidare il gusto della casa sono le tonalità chiare (grigio, tortora, bianco) di arredi, tinte e dettagli, che si sposano con il parquet in finto legno color rovere naturale. Nella zona pranzo è stato inserito un controsoffitto con faretti e velette progettato ad hoc, capace di evidenziare le dimensioni dell’ampia cucina con penisola e dividerla visivamente dal resto dell’ambiente. Particolare è anche la porta finestra, allargata e resa scorrevole, affacciata direttamente sul giardino e sul Gran Sasso. Procedendo verso la zona notte si incontrano le stanze e i bagni. Quello patronale, ristrutturato totalmente, vanta oggi moderni sanitari a sospensione, una comoda doccia con rivestimenti a tutta altezza in grès porcellanato effetto legno (che si ritrova anche a livello di pavimentazione) e arredi di design. Scorri ora la Gallery e scopri di più!

 

 

 

 

 

freccia sinistra
freccia destra
Nessuna votazione presente

Pamela Pingiotti

Laureata nel 2008 presso la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno, frequenta un Master di II livello in Eco-sostenibilità ed Efficienza Energetica che la forma per una progettazione responsabile e consapevole dell’ambiente costruito e nell’utilizzo di strategie innovative per realizzazioni... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?