Arredare casa stile industriale: idee e consigli

Colori neutri e chiari, linee pulite e un arredo semplice ed essenziale dal carattere moderno caratterizzano l'appartamento di 80 mq a Cuneo.
L'Arch. Enrico Pacifico ha progettato una ristrutturazione dell'immobile al fine di ottimizzare gli spazi a partire dal grande open space che accoglie gli ospiti. Una parete attrezzata sulle tonalità del bianco e beige e un divano angolare in tessuto arredano il soggiorno e si presentano in armonia con i colori dei rivestimenti della cucina, moderna e raffinata.
Un tocco di dinamismo al design dell'ambiente è dato dalle pareti dipinte con effetto sfumato, che valorizzano la zona living donando una nota elegante e al tempo stesso un'atmosfera accogliente e luminosa, uscendo dall'anonimato. Questa tecnica decorativa è stata utilizzata inoltre sia per il controsoffitto della zona pranzo, su cui sono stati installati dei faretti a led, sia per la testata delle camere dal letto rappresentando il punto focale delle stanze: un effetto che migliora la resa estetica in linea con lo stile.
Per conferire calore e luminosità all'intero appartamento è stata scelta come pavimentazione il grès porcellanato effetto legno dai toni chiari che ben si abbina al design della casa.
Completa l'immobile una stanza da bagno dall'arredo moderno: sanitari a sospensione, un lavabo integrato al mobile, e un'ampia doccia vetrata i cui rivestimenti in grès dall'effetto ondulato diventano protagonisti.