Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 210 mq ad Alessandria


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno

Il progetto

Arredamento elegante, linee semplici e tinte neutre caratterizzano l'appartamento di 210 mq ristrutturato ad Alessandria dall'Arch. Fabrizia Giovinazzo. Disposto su due livelli, si contraddistingue per lo stile moderno dal design ricercato e raffinato con pochi elementi ben disposti per rendere il tutto preciso, funzionale e pulito.

L'open space, composto da cucina e living, è il cuore pulsante della casa, in cui gli elementi di arredo sofisticati conferiscono carattere e unicità all’intero ambiente: un divano dalle forme definite, una libreria moderna dai colori tenui e complementi d'arredo di classe, impreziosiscono il soggiorno, rendendolo accogliente e luminoso.

La stessa nuance di colori è stata utilizzata anche per la zona pranzo dove la scelta della cucina con isola ben si adatta allo stile dell'attico, ampliando la percezione degli spazi. Ad aggiungere un tocco elegante e moderno è la scelta dell'illuminazione con lampadari a sospensione e le piastrelle effetto marmo venato che contribuiscono all'impatto visivo, migliorando decisamente la resa estetica della cucina, senza tralasciare la sua funzionalità. Aggiungono un tocco di colore, infine, i quadri che, disposi in modo armonico su varie pareti, donano un’impronta personale all’intero progetto.

Al secondo piano dell'immobile, incontriamo una mansarda con una spaziosa stanza adibita a salotto e doppia stanza da bagno. Una nota di gusto, ma al tempo stesso a tratti minimal, è data dall'arredo dei bagni: uno, con rivestimenti dall'effetto marmo, in stile con il design moderno dalle tonalità tenui; l'altro, con lavabo da incasso sui toni del legno chiaro che si sposa alla perfezione con le piastrelle e la pavimentazione in grès porcellanato.

Un progetto curato nel dettaglio per donare alla casa un gusto univoco.