Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Padova

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Padova

Lo stile moderno è quello capace di strizzare l’ occhio agli arredi contemporanei, ponendo attenzione sulle luci e sfruttando la semplicità delle linee per valorizzare gli spazi. Attuali e innovativi, gli interior dal design moderno uniscono funzionalità domestica a estetica, gusto contemporaneo a nuove tecnologie e materiali.

L’appartamento di 80mqristrutturazione a Padova (Prato della valle) curata dall’Architetto Marco Spinelli ne è un esempio perfetto. Dalle forme ben definite e i contrasti di carattere, la casa necessitava inizialmente una nuova distribuzione degli spazi finalizzata a valorizzare il living come Open Space, creare una cabina armadio in camera da letto e progettare una doccia in nicchia all’interno del bagno.

Entrando nell’immobile si accede subito al luminoso soggiorno collegato alla cucina, dove a far da padroni sono i toni chiari del grès porcellanato effetto legno, del tavolo da pranzo e delle pareti. A contrastare questi elementi sono le nuance più forti del divano, del mobile tv e delle sedie, che riprendono il grigio della cucina, dotata di un elegante tavolo all’americana in legno color quercia.

Procedendo nella zona notte si incontrano tre diverse stanze: una camera da letto, una cameretta e un bagno. La camera matrimoniale, attrezzata con cabina armadio, vanta un setto murario in cartongesso che divide il letto dalla parete dedicata al guardaroba, posizionata alle spalle con un piacevole gioco di vedo/non vedo che dona profondità allo spazio. Particolari sono i due specchi disposti alle estremità destra e sinistra che, grazie ad un sistema di cerniere integrate, possono ruotare di 90°e  cambiare la propria funzione d’uso divenendo anche divisori tra stanza e cabina armadio.

A legare questa stanza alla cameretta è invece la pavimentazione, in grès effetto legno per tutta la casa, che vanta tavole da 120x30cm e 120x20cm anche in bagno, sviluppato longitudinalmente con nicchia all’altezza della finestra. Dai toni chiari e i sanitari sospesi, questo ambiente risulta elegante e ricercato grazie alla scelta di piastrelle bianche a contrasto con il piano d’appoggio color rovere, dove è stato posato un doppio lavabo dalle forme squadrate e installati rubinetti da muro. Scopri la nostra sede più vicina: Facile Ristrutturare, la tua ditta di ristrutturazioni a Padova.

Esplora ora l’appartamento grazie al Progetto in Realtà virtuale e scopri la photogallery post-ristrutturazione!

 

 

freccia sinistra
freccia destra
Marella

Devi Ristrutturare Casa?