Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento 80 mq a Roma – zona talenti


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno

Il progetto

Personalizzazione e necessità di creare nuovi spazi: queste le principali richieste dei clienti all'Arch. Monica Natangelo, del nostro team di architetti di Roma , per l’appartamento di 80 mq in zona talenti a Roma.

Un immobile unico dove lo stile moderno si unisce allo stile pop art, creando così un’atmosfera eccezionale e dal tocco glam! Gli ambienti sono giovanili e luminosi grazie anche alla presenza del parquet e della carta da parati London art, utilizzata in sala e in camera da letto.

La scelta di posizionare le carte da parati ha permesso di dare nuova vita alle pareti dell'appartamento, trasformandole in vere e proprie opere d'arte.

La zona living è caratterizzata da una parete attrezzata dalle stesse tonalità chiare e dai dettagli in legno che riprendono il pavimento. A dare un tocco di colore le sedie dallo stile retrò, il divano in velluto verde bottiglia e la carta da parati. Tutti questi elementi richiamano lo stile moderno/pop art. Per quanto riguarda la cucina, quest’ultima è stata impreziosita da cementine esagonali che ricoprono l’interno pavimento dello spazio.

Nella zona notte troviamo tre camere da letto, tutte arredate in modo essenziale ma con l’aggiunta di colore. Nella camera padronale è stata scelta una carta da parati Exotic di London art, che copre l’intera parete dietro il letto e che esalta il giallo della testa del letto. Per le camere dei bambini sono stati scelti colori pastello.

Anche i bagni diventano protagonisti di questo immobile, dove i colori vengono esaltati da linee pulite e moderne. Per entrambi i bagni sono stati scelti rivestimenti in grés.

La ristrutturazione ha rispecchiato in pieno la personalità della coppia di che hanno richiesto questo lavoro.