Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento 80 mq a Napoli


Tipologia: Appartamenti
Stile: Etnico, Moderno

Il progetto

Ristrutturazione completa di un appartamento di circa 80 mq distribuiti su due livelli, situato a Napoli in zona Castello di Cisterna. L'intervento ha previsto una nuova distribuzione degli spazi con la realizzazione di una zona giorno open space con cucina a vista e di una zona notte con camera da letto, studio e due bagni. La scala in marmo, che mette in collegamento il soggiorno con il piano superiore, diventa elemento dominante nello spazio e rende l'ambiente dinamico e fluido.

L’appartamento realizzato dall’Arch. Valeria Frangipani è un mix and Match tra lo stile moderno e quello etnico. L’immobile è stato valorizzato dal parquet in legno, scelto per il pavimento del soggiorno, che dona calore all’ambiente. Un tocco di colore è dato dalla cucina caratterizzata da: rivestimenti rosso Marocco e nero ardesia e da cementine con motivi jungle.

La zona notte è caratterizzata da due bagni. Nel primo bagno i toni sono chiari e moderni grazie all'uso di rivestimenti in grès effetto cemento e ai sanitari sospesi. La doccia è stata rivestita da piastrelle con motivi geometrici sui toni del blu e del beige. Nel secondo bagno le pareti sono rivestite da piastrelle nere che si mescolano alle piastrelle in grés effetto legno che ricoprono la parete dei sanitari.