Arredare casa stile industriale: idee e consigli

Lo stile scandinavo è caratterizzato da semplicità, colori tenui, luminosità e materiali naturali: un ambiente pratico e funzionale dallo stile nordico.
Il file rouge che lega tutta la casa è il pavimento a spina di pesce in grés effetto legno chiaro (white), che trasmette calore e che ben dialoga con i tratti più contemporanei dei rivestimenti. Una sinfonia di nuance perfette tra di loro, abbinate con maestria a diversi elementi come i led o le applique da parete.
Per conferire luminosità ed ariosità agli ambienti, nella zona living i colori dell'arredo sui toni freddi del bianco sono stati accostati a oggetti di design dall'animo moderno come il divano ad L e la poltrona.
Ad impreziosire la zona pranzo è la cucina con top in grigio scuro e il paraschizzi in grés porcellanato con dettagli in 3D a spina di pesce, che catturano l'attenzione creando un effetto scenografico elegante e raffinato.
Nel bagno regna la modernità: i sanitari sono semplici, ma ciò che contraddistingue al meglio questo ambiente è la scelta del raffinato grès effetto sabbiato e il grès effetto 3D a spina di pesce utilizzato sulla parete con il mobile bagno con doppio lavabo. Questo accostamento crea un’ambiente strabiliante dall’aspetto elegante.
Conclude la casa una stanza matrimoniale e una stanza singola dagli arredi semplici e funzionali.