Arredare casa stile industriale: idee e consigli

Questo progetto ideato e realizzato dal nostro architetto Silvia Di Pauli, parte dalla necessità di redistribuire completamente gli spazi interni dell’appartamento di 70 mq che risale agli anni ’60.
Il restyling totale, che parte dalla sostituzione del pavimento in laminato alla scelta degli arredi semplici e di stile nordico, ha puntato a valorizzare al massimo la configurazione dell’appartamento realizzando una cucina a vista integrata con l’ingresso. La scelta della cucina ricaduta su un total white è caratterizzata da top e paraschizzi nero effetto marmo con venature bianche, proprio come l’isola. Per l’illuminazione sono stati scelti dei led che si sposano perfettamente con il lampadario dal design moderno che si trova nella zona living.
Proseguendo si resta colpiti dal tavolo da pranzo tondo con top effetto marmo bianco e venature nere, e dalle sedie in velluto verde che si sposano perfettamente con la parete caratterizzata da boiserie che donano all’ambiente un tocco romantico. I complementi di arredo come divano e mobilio mescolano lo stile contemporaneo con quello vintage. Infine, il contrasto cromatico trasforma l’intero ambiente in uno spazio funzionale e pieno di fascino e innovazione.
Nella zona notte si nota subito la parete d’accento dalla tonalità blu petrolio che rende la stanza raggiante. Sopra la testata del letto sono stati inseriti degli specchi di media grandezza che aumentano la percezione degli spazi.
Il bagno, che si estende per lunghezza, è caratterizzato sanitari semplici e moderni e da un’ampia doccia dove è stata inserita una carta da parati in stile jungle, che ben si abbina alla parete blu petrolio lato lavabo.
Conclude la casa una stanza singola dagli arredi semplici e funzionali.