Ristrutturazione casa vacanze di 50mq a Vinci, Firenze

Progetti


Ristrutturazione casa vacanze di 50mq a Vinci, Firenze

Esistono case in città e case immerse nella magia, quella del verde, della natura, dei “soffitti come una volta” e degli spazi ampi. Trasformare un vecchio fienile usato come rimessa attrezzi in una casa vacanze è un percorso audace, lungimirante e sfidante.

L’Arch. Samanta Masotti, in collaborazione con l’Arch. Simone Manetti, ha superato ogni difficoltà del caso, donando ai clienti la villa che desideravano: due piani luminosi, affacciati sul comune di Vinci, a Firenze, arredati con eleganza e decorati con stile. La ristrutturazione è stata completa, così come la ridisposizione degli spazi interni, collegati tra loro da una scala disegnata su misura. Tra gli elementi recuperati e portati a nuova vita vi è il facciavista al piano terra e il soffitto a voltine; totalmente nuovi invece sono i rivestimenti, le pavimentazioni, gli impianti e i servizi.

Difficile non rimanere affascinati dal living, affacciato direttamente sul giardino, arredato in tinta alla cucina e collegato con la zona notte al piano superiore. In camera da letto, calda e accogliente grazie al soffitto in legno, spicca la testata del letto: un pannello rettangolare dalle nuance uguali a quelle del soggiorno (un blu carta da zucchero tenue e rilassante). Questa tinta dialoga bene con gli infissi antracite e con il legno, elemento ricorrente all’interno di ogni stanza, anche del bagno, che vanta un piano del lavabo rovere realizzato su misura e un soffitto speculare a quello della stanza matrimoniale.

Un vero covo d’amore e spensieratezza, adatto per le fughe romantiche ma anche le vacanze in famiglia, non credete?

freccia sinistra
freccia destra
Nessuna votazione presente

Samanta Masotti

Vive a Montespertoli in provincia di Firenze e a Firenze consegue la Laurea in Architettura e l’abilitazione. Prima della Laurea già collabora con uno degli studi più importanti della zona maturando un’ottima esperienza in ristrutturazioni che comprendono borghi, fienili e... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Marella

Devi Ristrutturare Casa?