Consigli

Idee per ristrutturare

Tendenze casa per il 2018, qual è lo stile da privilegiare

Tendenze casa per il 2018, qual è lo stile da privilegiare

Il 2018 sembra dietro le porte e si parla già di tendenze di arredamento per la casa. Il 2017, come abbiamo visto, ha visto l’ascesa del greenery come colore Pantone, un verde che si abbina a (quasi) tutti gli stili e si allinea facilmente anche con i gusti più difficili. Per il 2018 quindi cosa dobbiamo aspettarci in termini di colori e stile da preferire per arredare o rinnovare gli spazi della nostra casa?

I colori per l’arredamento 2018

Partiamo dai colori. In soggiorno bisogna prestare attenzione a tutti i particolari: l’arredamento, le pareti, i quadri e l’illuminazione. Per il 2018 la tendenza è quella di scegliere per le pareti colori molto scuri come il viola e il verde scuro. Il bianco troverà comunque sempre spazio nella nostra casa, soprattutto se accostato a complementi d’arredo come panche e cuscini che richiamano colori molto vivaci.

In camera da letto la scelta ideale non può che ricadere sui pastelli che andranno a colorare principalmente la parete che si trova dietro la testiera del letto o, per i più coraggiosi, la parete dell’intera camera.

Per il bagno la tendenza per il 2018 suggerisce l’utilizzo di cementine per le pareti, il pavimento e il box doccia. Meglio se vintage e chiare lucide o nere opache.

Lo stile 2018

Che sia il soggiorno, la camera da letto o il bagno lo stile da preferire è minimal e formale. Lo stile scandinavo è sicuramente perfetto ma anche l’arredamento moderno si allinea a questa nuova tendenza.

In soggiorno il divano sarà moderno così come il tavolo e i vari complementi d’arredo. In camera da letto, se abbiamo scelto una parete color pastello, letto, armadio e complementi potranno essere bianchi o neri sia lucidi sia opachi.

In bagno, infine, le cementine trovano l’abbinamento perfetto con mobili e complementi vintage, ma non è da disdegnare anche il moderno.

Che si tratti di un nuovo appartamento o di rinnovare quello in cui già viviamo, seguire le tendenze per il prossimo anno ci aiuterà sicuramente a creare un ambiente originale e accogliente.

Devi ristrutturare la tua casa? Richiedi subito un preventivo gratuito!

Pubblicato il 28 Luglio 2017