
Qualche settimana fa vi avevamo annunciato che Barty Colucci, il famoso speaker radiofonico di Radio 105, ha scelto Facile Ristrutturare per la ristrutturazione del suo nuovo appartamento a Milano, decidendo di farsi seguire dall’Architetto Alberto Vanin.
Si tratta di un monolocale nel quartiere Cenisio, che lo speaker ha deciso di acquistare per le sue trasferte a Milano, da trasformare in un piccolo gioiello dallo stile contemporaneo!
La scelta dei materiali
Dopo essersi confrontato con l’Arch. Alberto Vanin in merito ai lavori – che non riguardano solo un riallestimento degli spazi, ma anche degli interventi di rifacimento impiantistico sia idrico che termico ed elettrico – Barty Colucci ha fatto visita all’Architetto presso lo Store di Facile Ristrutturare a Roma per la scelta dei materiali. L’impegno di Alberto era quello di rendere maggiormente funzionali e di tendenza gli spazi e per questo il consiglio è stato quello di scegliere piastrelle di ultima generazione: un grès porcellanato effetto cemento dal gusto senza tempo.

I lavori procedono senza sosta
L’Arch. Alberto, diviso tra Roma e Milano, giornalmente controlla lo stato dei lavori per controllare che tutto proceda secondo i piani. Ad oggi, metà febbraio, i punti elettrici sono stati infilati, le rasature sono terminate e il controtelaio della porta del bagno è stato murato. Durante una delle diverse videochiamate di aggiornamento live dal cantiere tra l’Architetto e lo speaker, quest’ultimo, alla vista del grès effetto cemento appena posato, è rimasto stupito meravigliandosi di come la casa stesse già prendendo forma!
Adesso mancano solo i serramenti e sono da terminare i cartongessi. Se siete curiosi di vedere come si trasformerà l’appartamento di Barty Colucci una volta finiti i lavori, seguite i canali social di Facile Ristrutturare e Alberto Vanin Architetto!