Consigli

Idee per ristrutturare

Living now: 16 finiture per interruttori adatti al proprio stile

Living now: 16 finiture per interruttori adatti al proprio stile

Il colore delle pareti, la scelta dei mobili e la disposizione degli oggetti: sono molti gli elementi che determinano lo stile di una casa. Anche i piccoli particolari, come il vaso trovato in un negozietto vintage o la statuetta portata come ricordo da un viaggio, contribuiscono a personalizzare lo spazio quotidiano e a renderlo unico. Perché allora non dedicare la stessa cura alla scelta degli interruttori che si trovano in ogni ambiente della casa, spesso in posizioni ben visibili?
Forse perché li consideriamo più dei dispositivi funzionali che dei complementi d’arredo? O invece perché, fino ad ora, l’offerta di forme, colori e materiali non è stata così ampia e variegata da suscitare il nostro entusiasmo?

 

Uno stile per ogni ambiente, la proposta di BTicino

BTicino ha rivoluzionato il mondo dei comandi elettrici con la nuova linea Living Now, studiata dai propri designer per offrire interazioni inedite di materiali e colori in grado di adattarsi ai diversi stili personali. Combinando tre differenti colorazioni delle finiture copritasto: bianco, nero e sabbia, con 16 finiture delle placche, ciascuno può soddisfare il proprio gusto estetico e adattare i comandi all’ambiente e al progetto della propria casa. Si può giocare con i colori e i materiali per ottenere l’effetto giusto per ogni spazio. Le placche in tecnopolimero, grazie all’alternanza di parti lucide e opache donano leggerezza all’oggetto, soprattutto nei colori più freddi come Sky o Ghiaccio. Il metallo valorizza il materiale nel suo stato primitivo. Le placche in Oro, Rame o Acciaio giocano con la luce creando riflessi e vibrazioni che portano nuova energia agli ambienti. Le due finiture in legno di rovere e noce permettono di ottenere un effetto naturale e caldo e, al tempo stesso elegante ed equilibrato.

 

Finiture dei nuovi interruttori per la Smart Home di BTicino

Materiali innovativi, design e tecnologia

Living Now è rivoluzionaria non solo nei materiali ma anche nel design. Disegnato nel segno della purezza, con le sue linee verticali come segno grafico distintivo, il comando ha una superficie unica con spazio aumentato per le funzioni. Progettato per essere perfetto, sembra fluttuare sul muro, grazie a un sistema di leve brevettato che garantisce sempre l’allineamento dei tasti e alla cornice flottante che recupera le imperfezioni della parete. Pur basandosi su un’infrastruttura tradizionale, permette di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico di casa: luci, tapparelle, energia anche da remoto, con uno smartphone tramite l’App Home + Control, oppure grazie all’interazione con i principali smart speaker.

Rivolgiti ai nostri esperti e configura l’abbinamento perfetto per i tuoi ambienti!

 

Living Now, il nuovo interruttore di BTicino per la Smart Home

Pubblicato il 05 Febbraio 2020