Ricerca libera

Un pied-a-terre a Milano per Barty Colucci

24 Nov , 2020 Case da VIP, Consigli

Un pied-a-terre a Milano per Barty Colucci

Lo speaker radiofonico di Radio 105 Barty Colucci ha scelto Facile Ristrutturare e l’Arch. Alberto Vanin per la ristrutturazione del suo nuovo pied-a-terre a Milano. Si tratta di un monolocale in zona Cenisio, tra Piazza Firenze e il Cimitero Monumentale: un perfetto appoggio per le trasferte milanesi di Bartolomeo, nonché un ottimo investimento anche in vista di futuri affitti. Come da manuale, la ristrutturazione, sarà seguita dal talent totalmente a distanza, in un “chiavi in mano” doc., rigorosamente accompagnato dall’Arch. Vanin e dalla direzione lavori dell’Arch. Livia Siciliano.

 

Un pied-a-terre a Milano per Barty Colucci | Facile Ristrutturare

 

Iniziano i lavori in un chiavi in mano a 360°

A sancire l’inizio dei lavori, martedi 24 novembre 2020, è una videochiamata tra Barty e Alberto, in cui l’Architetto ci ha tenuto a mostrare allo speaker, per un’ultima volta, la casa com’era e come non sarà mai più. L’appartamento, infatti, necessita di un restyling a tutto tondo, non solo a livello stilistico ma anche di infissi e impianti idrico, termico ed elettrico, da rimettere totalmente a nuovo. La casa, una volta ristrutturare, perderà il suo tocco classico-démodé e abbraccerà uno stile contemporaneo, dai dettagli moderni e le nuance minimal, perfetto per rispecchiare non solo il gusto del proprietario ma anche lo stile maggiormente di tendenza oggigiorno.

 

Un pied-a-terre a Milano per Barty Colucci | Facile Ristrutturare

 

Barty Colucci affida in toto la casa all’Arch. Vanin

Lo speaker radiofonico, che lavora quotidianamente a Roma, ha deciso di affidarsi a Facile Ristrutturare oltre che per l’autorevolezza che il brand vanta sul territorio nazionale anche per la soluzione chiavi in mano, che gli permetterà di seguire lo stato dell’arte a distanza, limitando al massimo gli spostamenti anche in questo particolare periodo di lockdown e restrizioni. A pensare alla ristrutturazione della sua casa e seguire ogni giorno dei prossimi due mesi il cantiere, infatti, saranno l’Arch. Alberto Vanin e il direttore dei lavori Arch. Livia Siciliano. “Barty mi ha dato carta bianca” ammette Alberto che aggiunge “ma ho un obiettivo chiaro in mente: aumentare la funzionalità degli spazi del monolocale e donare un look attraente agli spazi. Il pied-a-terre deve diventare un piccolo gioiello, perfetto non solo per accogliere Bartolomeo nelle sue trasferte Milanesi ma anche per essere un angolo di tendenza nel centro di Cenisio in vista di un affitto. Sicuramente dovremo rivedere le altezze, le proporzioni tra gli arredi, dare un nuovo volto a rivestimenti, pavimenti e soprattutto ingrandire il bagno e ripensarlo in chiave moderna. Vorrei anche inserire i soppalchi, oltre che rimettere mano a porte e finestre”. 

 

Nelle prossime settimane out il video del “PRE” dei lavori. Stay tuned!

Un pied-a-terre a Milano per Barty Colucci | Facile Ristrutturare