
Oggi sono iniziati i lavori nella casa di Milano di Digital Modern Family, una casa che sta per accogliere un evento straordinario che rivoluzionerà la vita di tutta la famiglia: la nascita di un figlio! Ebbene sì, Haiyan aspetta il suo secondo bambino e vuole riorganizzare il suo appartamento prima della nascita. I lavori dovranno procedere quindi molto velocemente per far sì che tutto sia pronto in non più di un mese e mezzo.
Il rispetto dei tempi così stretti è possibile grazie al lavoro che, complice la quarantena, ha svolto Haiyan con una sua amica Architetto che l’ha aiutata nella scelta dello stile, nel progetto e nelle finiture. L’Arch. Alberto Vanin, dopo aver conosciuto la Digital Modern Family, ha assunto la direzione dei lavori insieme a Facile Ristrutturare in un progetto corale tra le diverse figure che lo compongono.
Il soggiorno
Per rendere la zona giorno moderna e luminosa è prevista una bella tinteggiatura bianca e, anche su richiesta di Haiyan, verrà applicata una boiserie sia nella zona relax che nella zona pranzo. La cucina, invece, rimarrà separata per evitare il disperdersi di fumi e odori di cucinato. La casa dovrà essere a prova di bambini, quindi su tutte le finestre e porte finestre che affacciano sul balcone saranno installate delle grate di sicurezza.
Una cabina armadio per Haiyan
Per quanto riguarda la zona notte, sono presenti 3 camere da letto, 2 per i bambini e una matrimoniale. In quest’ultima, il progetto prevede la demolizione di un muro per creare un collegamento con un’altra stanza adiacente che diventerà un’ampia cabina armadio.
Arriviamo infine ai bagni, sui quali Haiyan è stata molto chiara: “Vorrei dare loro un tocco artistico, renderli più accattivanti”…e così si è pensato all’installazione di pannelli adesivi decorativi per il bagno più grande e a una colorata carta da parati per il bagno più piccolo.

Il progetto di ristrutturazione del nuovo appartamento della nostra Digital Modern Family è pronto, i lavori sono appena iniziati e tra qualche giorno vi faremo vedere il video girato oggi per mostrarvi l’attuale stato della casa.
Non vi resta che continuare a seguirci sui nostri canali ufficiali per scoprire la trasformazione!