Era la casa che avevano sempre desiderato, spaziosa, adatta a tutta la famiglia e soprattutto a prova di bambini! Seguendo il progetto affidatoci, la ristrutturazione dell’appartamento, diretta dall’Arch. Alberto Vanin, è stata eseguita in tempi molto brevi. La casa ha assunto un volto tutto nuovo pur avendo effettuato lavori smart e non invasivi, mantenendo alcuni elementi presenti sin dal principio. Infatti, come avevamo promesso ad Haiyan sin dall’inizio, siamo riusciti a consegnare le chiavi alla Digital Modern Family prima dei tempi contrattuali.
Casa nuova, vita nuova!
Subito dopo il parto, tutta la famiglia si è trasferita nella nuova casa, e noi oggi siamo andati a vedere come si sono sistemati e come l’hanno arredata.
Nel soggiorno spicca subito il vecchio mobile ritinteggiato in total white che ha assunto uno stile in piena armonia con la boiserie applicata sulle pareti. I punti luce che illuminano la stanza sono stati centrati rispetto al disegno della boiserie, e il lampadario si adagia perfettamente al centro del bellissimo tavolo da pranzo.
Dal salone, poi, si accede al meraviglioso terrazzo con una splendida vista sulla città di Milano.
Anche la cucina ha acquistato una ventata di freschezza; molto strategica è stata la scelta di ritinteggiare di bianco le precedenti mattonelle per ottenere un effetto moderno e raffinato allo stesso tempo.
Less is more
Tutta la ristrutturazione di casa ha previsto degli interventi poco invasivi che hanno però rivoluzionato alcuni ambienti.
Un ruolo fondamentale lo hanno giocato i rivestimenti, che scelti con cura e attenzione ci hanno permesso di ottenere un risultato finale di forte impatto.
I bagni sono le stanze che ne hanno maggiormente tratto vantaggio: in quello di Haiyan un rivestimento 3D sopra al mobile del bagno crea un effetto molto dinamico e le pareti sono state rivestite con pannelli effetto marmo, mentre nel bagno di Luciano la carta da parati è stata inserita sia all’interno della doccia che su tutte le pareti, ricreando un effetto di mattoncini a vista.
La stanza dei sogni
Se alle camere dei bambini è stata data solo una rinfrescata ritinteggiando le pareti ed eliminando i segni del tempo, la camera di Haiyan e Luciano ha subìto delle modifiche più importanti.
Su una delle pareti, infatti, è stato aperto un arco attraverso il quale si accede alla cabina armadio.
Sono questi i cambiamenti apportati al nuovo appartamento di Milano della Digital Modern Family.
Scopri la nuova casa della Digital Modern Family