Ricerca libera

I colori “must have” per arredare casa in primavera con Sikkens

26 Mar , 2021 Arredare Casa, Consigli

I colori “must have” per arredare casa in primavera con Sikkens

La primavera è ufficialmente arrivata e con i primi caldi… via maglioni e cappotti e largo ai dettagli che faranno la differenza! Le giornate dal lungo grigiore si accorciano e lasciano spazio alla creatività e alla fantasia: il cielo, i giardini e i balconi si tingono di nuance vivaci e delicate tinte pastello che trasmettono allegria e voglia di cambiamento. Una carica di energia positiva che parte dalla natura e arriva nelle nostre case.

Perché quindi non provare a dare un tocco primaverile anche all’arredo, magari con un nuovo accostamento di colori?

Al via rosa accesi, rossi strong e tutte quelle nuance dalle tinte seducenti! Potrete trasferire questa voglia di atmosfere oniriche dai contorni delicati circondandovi di colori tenui e leggeri: nuovi copricuscini e tendaggi dalle fantasie vivaci che daranno un tocco di colore all’ambiente e, per gli amanti della natura, piante e fiori che inonderanno la casa di un piacevole profumo primaverile.

Camera da letto con parete rosa e rossa, scala di legno appoggiata sul muro. Letto con lenzuola e cucini rossi.

Per chi ha voglia di stravolgere il look della propria casa e portare una ventata di novità, l’ideale è ritinteggiare le pareti con i colori pastello di tendenza: palette chiare dalle sfumature delicate e armoniche che daranno un volto nuovo alla propria abitazione e regaleranno un’atmosfera luminosa e accogliente, perfetta per far entrare la primavera in casa!

Oltre ai colori della palette Expressive Colur proposti da Sikkens, potremmo optare per un colore caldo che darà un tocco di unicità ed eleganza all’ambiente: il giallo! Dalle pareti agli oggetti di design, questa tinta, dalle tonalità più accese a quelle più tenui, è sinonimo di positività e allegria. Potete abbinarlo al bianco per un effetto luminoso, al beige e al tortora per un arredamento raffinato o al grigio per uno stile di tendenza. Se amate invece i giochi di contrasto l’accostamento al blu o all’azzurro, oppure al verde sarà la scelta vincente. Ma attenzione sempre a non eccedere con le tonalità contrastanti!

Living con pareti gialle e beige. Piante verdi e cactus posizionate accanto a una sedia con cuscino rosa.

Per un’aria più fresca e primaverile possiamo scegliere invece una coppia di colori freddi ma accoglienti, perfetti per ogni stanza della casa: l’azzurro e il verde menta! Per chi ama osare di più, un’idea potrebbe essere quella di trasformare la zona living tinteggiando una parete di colore carta da zucchero che farà da sfondo a un divano dal design contemporaneo con rivestimenti dalle tonalità verdi. Questa nuance di colori, accostata a un pavimento in parquet valorizzerà il soggiorno, aumentando la percezione degli spazi.

Soggiorno con divano angolare bianco, parete verde menta e mobili in legno scuro.

Ma la primavera è anche voglia di sognare ad occhi aperti, rilassarsi nel nostro angolo preferito e lasciarsi cullare in un viaggio immaginario. E per questo, una valida alternativa è la carta da parati dai decori floreali che cambierà totalmente il mood della stanza.

I colori pastello infondono ottimismo e spensieratezza e, giocando con tinte in contrasto tra loro, valorizzano ogni ambiente adattandosi a qualsiasi interior design!

Abita il tuo spazio come un sogno a occhi aperti! Con le palette di Sikkens l’effetto primavera è assicurato!