
Perché dover andare in giro per locali quando possiamo goderci un bel cocktail o un bicchiere di vino in un angolo di casa nostra adibito ad hoc? Ebbene sì, perché amanti del buon bere, è possibile ricreare un angolo bar proprio a casa vostra!
Quanti di voi hanno nella zona living un piccolo spazio non sfruttato o un mobile vecchio che non vi piace più? Bene, questo potrebbe essere il momento giusto per realizzare il vostro angolo bar. Diventerà il vostro angolo di relax, il luogo in cui trascorrere del tempo con amici e parenti o semplicemente rilassarvi dopo il lavoro.
L’angolo bar è adatto a tutti i tipi di appartamento, a quelli più grandi e a quelli più piccoli, ai più moderni o ai più classici; vi basterà solo decidere lo stile, la tipologia e l’ambiente in cui allestirlo. Come prima cosa, dovete scegliere dove posizionarlo. La zona living è sicuramente quella che meglio si presta all’uso, ma potete allestire il vostro angolo bar in cucina o, se la avete, meglio ancora in una sala hobby. Se il vostro spazio esterno ve lo consente, potreste pensare di ricreare lo stesso angolo bar anche all’esterno, magari a bordo piscina o sotto un portico.

Quando progettate il vostro angolo bar, come prima cosa dovete pensare agli spazi che avete a disposizione. Se avete spazio a sufficienza, vi consiglio di organizzare un angolo di tutto rispetto con un ampio bancone adatto a ospitare bicchieri e bottiglie, sgabelli su cui sedersi, una bella bottigliera a muro e una cantinetta per i vini. L’effetto sarà davvero strabiliante!
Se invece i vostri spazi sono ridotti dovete prestare molta attenzione a come orientate la zona. Infatti, se avete a disposizione una stanza rettangolare, vi consiglio di sfruttare il lato corto della stanza perché altrimenti, andando a sfruttare il lato lungo, vi rimarrà poco spazio nella stanza e vi sarà difficile sfruttarla a pieno.
Per realizzare al meglio il vostro angolo bar, il mio consiglio è quello di affidarvi a uno specialista che possa presentarvi il miglior progetto per voi, ma se preferite anche in commercio si trovano delle soluzioni già pronte che possono fare al caso vostro!
Sbizzarritevi con stili e colori e create il vostro angolo bar, riscoprirete il piacere di stare a casa! Continuate a seguire tutti i miei consigli per rendere il vostro appartamento confortevole, funzionale e in linea con i trend del momento!