La rubrica “La nuvola del lavoro” del Corriere.it pubblica un approfondimento su Facile Ristrutturare, ponendo l’attenzione sul concetto di ristrutturazione chiavi in mano. Facile Ristrutturare, dinamica startup tutta italiana, è nata dall’idea di due giovani under 35, Loris Cherubini e Giovanni Amato, che fanno del concetto di “ristrutturazione senza stress” il segreto del loro successo.
“L’idea – si legge nell’articolo – è creare una nuova realtà imprenditoriale in un settore da tempo in crisi, quello dell’edilizia. In pratica, l’architetto/progettista assume un ruolo fondamentale all’interno del processo di ristrutturazione: unico interlocutore e punto di riferimento per il cliente per la progettazione e le pratiche amministrative“.
“Facile Ristrutturare – si legge ancora nell’articolo – ha creato un modello di business replicabile e scalabile in grado in meno di 3 anni di raggiungere una copertura nazionale con 18 negozi fronte strada“.

L’articolo completo è disponibile qui: http://nuvola.corriere.it/2017/06/07/edilizia-arriva-la-ristrutturazione-chiavi-in-mano/