Cosa abbiamo chiesto ai giovani creativi del domani che frequentano lo IED – Istituto Europeo di Design di Firenze? Di entrare nella nostra realtà, rileggerla e dare la propria interpretazione di “Facile Ristrutturare”, un mondo forse lontano dalle loro corde che però, dei giovani talenti nutre la propria evoluzione. Ed è proprio da questa commistione di generazioni che sono nati risultati sorprendenti, sorretti da una visione fresca, innovativa e fuori dagli schemi.
Oggi, 5 luglio, siamo entusiasti di prendere parte al Progetto di Tesi degli studenti dei corsi accademici triennali in Interior Design e Comunicazione Pubblicitaria anno 2022-2023.
Gli studenti di entrambi i corsi si sono cimentati nella riprogettazione degli spazi e dell’esperienza di fruizione degli Showroom e degli Store e nel riposizionamento del brand per comunicare, coinvolgere e attrarre i clienti all’interno degli spazi commerciali di Facile Ristrutturare, raccontando al meglio il servizio Chiavi in Mano.
Gli studenti di Interior Design hanno raccolto la sfida e hanno sviluppato il brief che prevedeva il rinnovo del layout interno degli Showroom, orientando la propria attenzione verso un maggiore racconto della sostenibilità e dell’inclusività degli spazi.
L’esperienza in store invece dovrà essere ripensata per dare subito al futuro cliente, tutti gli strumenti per sognare e realizzare una nuova dimensione del vivere, di cui Facile Ristrutturare si fa attenta interprete con soluzioni progettuali nuove e materiali tecnologici e innovativi.
Tutto questo lavoro sarà noto ai fruitori del brand solo grazie alle strategie di comunicazione e storytelling che gli studenti del corso triennale in Comunicazione Pubblicitaria hanno immaginato per raccontare i servizi ai diversi target, su molteplici piattaforme, esplorando canali inediti e possibilità dirompenti.
21 giovani, 7 progetti e una varietà di spunti e proposte sono la cornice che circonda questa giornata alla quale ci auguriamo possa seguire una collaborazione stabile, per attrarre talenti e lasciarci ispirare dalla freschezza e dalla capacità di un mondo affine a quello che proponiamo ogni giorno nel nostro operato.
“Sono sempre più convinto che questa generazione farà grandissime cose“. Afferma Il CEO di Facile Ristrutturare, Vincenzo Polimeni. “Sono un vero patrimonio di idee, vision e tecnologia“.