Ricerca libera

Facile Ristrutturare annuncia il nuovo Presidente Bruno Vettore

Il noto manager e professionista del settore immobiliare Bruno Vettore, già Presidente di Renovars Real Estate, rinnova il suo legame con il Gruppo e si fa portavoce dell’impegno sul territorio e dei nuovi progetti di Facile Ristrutturare 

Il Gruppo Renovars annuncia la nomina di Bruno Vettore quale Presidente di Facile Ristrutturare S.p.A., azienda che da circa 10 anni guida il mercato delle ristrutturazioni di interni in Italia proponendo un modello di business rivoluzionario incentrato sull’idea dell’interlocutore unico e della ristrutturazione chiavi in mano.

Già alla guida di Renovars Real Estate, la divisione immobiliare della Holding, Bruno Vettore è tra i manager più affermati del settore con oltre quarant’anni di attività alle spalle come Direttore Tecnocasa, AD di Grimaldi, Gabetti, Pirelli RE, FCgroup, ex Presidente di Assofranchising e oggi Presidente di Fenimprese Real Estate. La nomina di Bruno Vettore conferma un periodo di fermento ed espansione per Facile Ristrutturare, che alle porte dei suoi primi 10 anni di attività (celebrati nel 2024) decide di rinnovare il suo impegno sul territorio con due nuovi ambiziosi progetti che rispecchiano la promessa su cui la vision e mission dell’azienda affondano le proprie radici. 

Emblema e simbolo della digitalizzazione del settore edilizio, Facile Ristrutturare rappresenta oggi una case history nel mercato italiano di azienda che ha saputo democratizzare l’animo dell’architettura creando un forte connubio tra imprese e professionisti in grado di valorizzare e mettere in relazione tutte le figure essenziali per “far casa”. Un sistema vincente, tanto da aver dato nel tempo lavoro a migliaia di persone tra squadre, dipendenti, architetti, fornitori e maestranze selezionate, aprendo il settore ad un nuovo modello di business improntato sul chiavi in mano oggi diventato esempio vincente di impresa, che in molti tentano di replicare. Per questo, Facile Ristrutturare, insieme al nuovo Presidente Bruno Vettore, nel biennio 24-25 intraprenderà due nuove grandi sfide per rinnovare il suo animo pioniere di mercato: il progetto “Operai diretti” e l’ “Osservatorio Nazionale di Facile Ristrutturare”. 

Dopo aver guidato aziende di vertice, da anni mi occupo di attività consulenziale e ho osservato, nel settore edilizio come in quello immobiliare, un immobilismo nei modelli e nelle formule presenti sul mercato. Per questo ho deciso di rinnovare il mio impegno verso Renovars e Facile Ristrutturare: ho trovato nel Gruppo un player solido e strutturato mosso dalla voglia di spingersi sempre oltre. Con il progetto “Operai diretti” vogliamo creare una rete di maestranze selezionate senza precedenti: l’obiettivo è assumere nel prossimo biennio oltre 1.000 operai, elettricisti, muratori e capicantiere per portare in ogni casa gli standard qualitativi di Facile Ristrutturare, ribadendo il suo essere impresa edile ancor prima che general contractor” dichiara Bruno Vettore, premiato nel 2010 con l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Al merito della Repubblica Italiana.

E continua affermando: “Con il progetto ‘Osservatorio Nazionale’, invece, la promessa è quella di mettere a disposizione del mercato una mole importante di dati che solo un’azienda come Facile Ristrutturare, con circa 20.000 cantieri realizzati, può fornire di anno in anno. Tendenze, criticità, studi, evidenze e “fotografie” di come il settore si è evoluto nell’ultimo decennio e insieme a lui sono cambiate esigenze e richieste della committenza. Continueremo inoltre ad investire nella Customer Experience, in ottica di continuo miglioramento e vicinanza ai clienti, misurando con il loro grado di soddisfazione il nostro operato e gli ambiti su cui possiamo ancora intervenire con nuovi processi e servizi”. 


Con Bruno Vettore si apre così un nuovo capitolo per l’azienda leader nelle ristrutturazioni chiavi in mano, che da sempre si spende per contrastare con i fatti un mercato spesso oggetto di precarietà connesse con il lavoro in nero e la scarsa tutela e sicurezza sui cantieri. Solo una costante analisi del settore, un investimento continuo sulle persone e sulla loro formazione uniti allo studio di nuove modalità di lavoro orientate alla digitalizzazione possono far la differenza nel mondo edilizio, come Facile Ristrutturare dalle origini dimostra di sapere e voler fare.