header progetto singolo

News


Il Salone del Mobile 2017, a Milano dal 4 aprile

Milano ospita la nuova edizione del Salone del Mobile 2017, uno degli eventi più importanti nel settore dell’arredo e del design che dal 1961 promuove le esportazioni italiane di mobili e complementi d’arredo. L’edizione 2017 si terrà presso Fiera Milano dal 4 al 9 aprile 2017 e raccoglierà 5 manifestazioni in 1.

Salone Internazionale del Mobile

Il Salone Internazionale del Mobile, a capo delle 5 manifestazioni che fanno parte del Salone del Mobile, è giunto alla 56ma edizione e rappresenta un punto di riferimento nel settore dell’arredo e del design. Unendo business e cultura, il Salone Internazionale del Mobile punta a fare la storia del design e dell’arredo del passato, del presente e del futuro.

Tre sono le tipologie di stile che vengono presentate durante la manifestazione: classico, design e xLux. xLux è il settore dedicato al lusso adattato allo stile contemporaneo.

Gli espositori saranno circa 2mila, mentre i visitatori attesi sono oltre 300mila da più di 165 Paesi.

Euroluce

Il Salone Internazionale dell’Illuminazione, Euroluce, va in scena solo negli anni dispari ed è giunta alla 29ma edizione. Rappresenta il punto di riferimento del mondo della luce con oltre 450 espositori, non solo italiani.

Euroluce rappresenta anche un luogo di incontro per parlare di temi importanti come l’eco-sostenibilità e il risparmio energetico.

SaloneSatellite

Il SaloneSatellite rappresenta una grande occasione per i designer under 35 che vogliono portare alla ribalta le loro creazioni. Creato nel 1998, il SaloneSatellite presenta ogni anno nuove interessanti proposte, molte delle quali diventano dei veri e propri prototipi.

All’interno del SaloneSalellite si svolge anche il concorso SaloneSatelliteAward per favorire il contatto tra i designer under 35 e le aziende che espongono presso il Salone del Mobile di Milano.

EuroCucina/FTK – Technology For the Kitchen 2018

Il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina, Eurocucina, affianca il Salone Internazionale del Bagno in scena negli anni pari, e rappresenta un interessante momento per conoscere le novità che cercano di rispondere alla sempre più crescente domanda di funzionalità da parte dei consumatori.

Non mancano poi proposte che legano la tecnologia al mondo della cucina, che riguardano ad esempio elettrodomestici e cappe d’arredo.

Salone Internazionale del Complemento d’Arredo

Il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo va in scena ogni anno nell’ambito del Salone del Mobile di Milano e rappresenta un’importante occasione per presentare nuove proposte ai consumatori che vogliono aggiungere al proprio arredamento quel “dettaglio in grado di fare la differenza”.

Questo Salone ospita 200 espositori su una superficie di oltre 10mila metri quadrati.

Il Salone del Mobile di Milano è riservato agli operatori del settore, ma prevede un’apertura al pubblico sabato 8 e domenica 9 aprile.

Devi ristrutturare il tuo appartamento? Richiedi ora un preventivo gratuito

Pubblicato il 24 febbraio 2017

Leave a Reply

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Marella

Devi Ristrutturare Casa?