Consigli

Idee per ristrutturare

Casa smart: vivi l’esperienza con Living Now Apartment

Casa smart: vivi l’esperienza con Living Now Apartment

Continui a sentire parlare di smart home ma non hai ancora avuto occasione di fare qualche esperienza reale? Ti piacerebbe provare ad accendere le luci di casa o sollevare le tapparelle semplicemente chiedendolo a uno smart speaker o utilizzando un’app sullo smartphone?
Bticino ha realizzato Living Now Apartment, uno spazio domestico tecnologico dove è possibile provare le ultime soluzioni per una casa sempre più smart e connessa e soddisfare tutte le curiosità sul funzionamento dei comandi intelligenti BTicino.

 

Uno spazio domestico elegante e tecnologico aperto a tutti

Caratterizzato da un progetto di interior evoluto e sofisticato, firmato dallo studio di architettura Marcante-Testa, Living Now è uno scenario domestico dove le funzioni principali dell’impianto elettrico (luci, prese, tapparelle) dialogano con speaker e app tramite Wi-Fi, permettendo di sperimentare uno stile abitativo avanzato e contemporaneo. Protagonista è la tecnologia smart di Living Now Apartment, la nuova linea connessa BTicino che unisce il meglio della ricerca estetica alle più avanzate tecnologie per la casa intelligente. Senza dover realizzare un nuovo impianto elettrico, ma con un semplice intervento di aggiornamento su quello esistente, l’interruttore Living Now permette di gestire le principali funzionalità: luci, tapparelle, energia, anche da remoto, con un notevole risparmio di tempo ed energia.

 

Casa smart con BTicino e FacileRistrutturare.it

 

 

Comandi avanzati e finiture per tutti gli ambienti

I comandi Living Now si possono attivare e gestire con diverse modalità e tecnologie. Scaricando l’App dedicata Home + Control sul proprio smartphone, si possono impostare scenari predefiniti che permettono di risparmiare tempo, come l’uscita da casa o il risveglio del mattino, oppure monitorare il consumo complessivo o dei singoli elettrodomestici, prevenendo superamenti della soglia contrattuale ed eventuali black out. Se si hanno le mani impegnate da pacchi e borse, o semplicemente si preferisce utilizzare la voce, Living Now risponde anche ai comandi vocali grazie all’interazione con i più diffusi assistenti vocali e smart speaker. Per chi vuole prestazioni ancor più avanzate, Living Now può essere installata anche con la soluzione domotica MyHOME_Up.
l design della nuova linea BTicino presenta una forma unica e distintiva, dotata di una perfetta planarità della superficie e di un preciso allineamento tra i vari elementi del punto luce. Alle cover, disponibili in bianco, sabbia e nero, si possono accompagnare 16 finiture differenti, realizzate in polimero evoluto, metallo, legno.

 

Controlla le luci e le prese della tua Smart Home con BTicino Living Now

 

Prenotare una visita

Living Now è la soluzione perfetta per chi desidera una casa smart, controllabile da ogni dispositivo sia fuori che dentro casa. Rivolgiti ai nostri esperti per prenotare una visita da Bticino presso il Living Now Apartment situato da Archiproducts Milano, in via Tortona 31, al fine di scegliere la soluzione più adatta alla tua nuova casa. Il team BTicino sarà a vostra disposizione per rispondere a domande e curiosità, illustrare tutte le funzionalità e farvi toccare con mano le diverse finiture disponibili.

Pubblicato il 04 Novembre 2019