L’immobile ospitava originariamente un deposito di materiale elettrico. Il cliente aveva, invece, l’esigenza di uno spazio ampio in cui inserire i propri uffici ed un laboratorio tecnico altamente tecnologico.
Il progetto, realizzato dal nostro Architetto Matteo, che ha posto grande attenzione alle esigenze del cliente, ha previsto la ridistribuzione degli spazi interni. Sono stati effettuati interventi di demolizione dei tramezzi, in modo tale da poter realizzare un ampio open space e ricavare così un sala di attesa per i clienti, una sala riunioni, un ufficio privato e un laboratorio a vista.
Un grande arco centrale separa visivamente gli ambienti, separati funzionalmente da scaffalature a giorno in stile contemporaneo che, oltre ad arredare l’ufficio, dividono ulteriormente gli ambiti dell’open space. Inoltre, sono state sfruttate le geometrie interne esistenti per dare movimento alle pareti, caratterizzate da grandi arcate a tutto sesto.
Alcune pareti sono state pitturate di giallo, blu e verde, colori che richiamano quelli del logo dell’azienda che lavorerà in questo spazio, così da dare continuità e riconoscibilità al brand. Gli arredi, dal gusto contemporaneo e minimal, giocano invece sul contrasto bianco – nero – grigio, con alcuni elementi colorati che vivacizzano l’ambiente. L’intera pavimentazione originale è stata rivestita con un parquet flottante di colore grigio/bianco in modo tale da accentuare la luminosità e l’ampiezza degli spazi.
Nel progetto sono stati, inoltre, inseriti alcuni oggetti di design, ad esempio la famosa lampada Tizio by Artemide, elemento illuminante di grande carisma, e il divano dal gusto vintage che caratterizza la sala di attesa.
Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo locale commerciale, richiedi il tuo preventivo gratuito.
Ristrutturazione Camera
Vetreria e allestimenti
Falegnameria su misura
Impianti riscaldamento a pavimento
Domotica
Impianti idraulici
Impianti gas
Rendering 3D
Ristrutturazione Cucina
Ristrutturazione Bagno
Ristrutturazione Appartamento