I sapori e gli odori della Sicilia incontrano, nella nuovissima Pasticceria “MELLINI SINCE 1970”, lo stile industrial essenziale e funzionale ispirato ai locali e alle grandi fabbriche della New York anni ’50. La ristrutturazione completa dei 40mq di locale si basa sulla necessità non solo di rifare gli impianti idraulici ed elettrici quanto di ridistribuire le aree interne dell’attività, dedicando maggior spazio alla zona vendita e riducendo invece la parte del laboratorio, ricavando inoltre un bagno (con antibagno) per i clienti.
Progettato dal nostro Architetto Pamela Capilupo in collaborazione con Locali Arreda, la Caffetteria di Enzo Mellini è situata a Zagarolo ed è caratterizzata da pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato. Sotto e dietro il bancone principale sono state posate piastrelle esagonali di tre diverse tonalità (sul bianco, grigio e nero), che ben contrastano l’effetto legno delle altre piastrelle in grès posate su tutta la superficie del locale.
Diamantine bianche orizzontali delineano le forme di tutte le pareti del locale tranne quella dell’area ristoro, dove sono stati posati i mattoncini. È proprio questa zona ad attirare l’attenzione di chiunque entri nella pasticceria: da una lampada a parete, infatti, si diffonde un fascio di luce dipinto sul muro che apparentemente continua anche sui i tavolini e sulle sedie dalle tonalità gialle disposti al di sotto. Altro tratto distintivo dell’attività commerciale sono le mensole sospese dove sono state disposte bottiglie e bicchieri, e le lampade a sospensione dal gusto industrial.
Ristrutturazione Camera
Vetreria e allestimenti
Falegnameria su misura
Impianti riscaldamento a pavimento
Domotica
Impianti termoidraulici
Impianti gas
Progettazione d’interni
Interior Sketch
Rendering 3D
Consulenza d’Arredo
Tinteggiatura
Ristrutturazione Cucina
Ristrutturazione Bagno
Ristrutturazione Appartamento